Stefano svela perché ha lasciato la danza

Solo qualche settimana fa Stefano De Martino si è raccontato nel corso di una lunga intervista per Vanity Fair. Il conduttore così durante la chiacchierata ha svelato per la prima volta per quale motivo ha deciso di lasciare il mondo della danza, e in merito afferma:

“Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno. […] Nel mio percorso c’è stato sacrificio, desiderio di arrivare a ogni costo e una fame di riuscita che rappresentava un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco”.

Ma non solo. Proseguendo infatti Stefano De Martino ha parlato anche di Maria De Filippi, facendo una rivelazione inedita. Ecco cosa ha ammesso il conduttore:

“Maria è una persona che quando lavora sacrifica ogni altro aspetto della propria vita. Perfezionista fino alla maniacalità, ma sempre estremamente vera e naturale che risponda al telefono, beva un caffè o conduca. Fatica, ma vive senza fatica perché affronta il suo mestiere con divertimento e passione. È il suo segreto, gliel’ho rubato e ambisco a fare la stessa cosa”.

Indietro