Veronica nuovo singolo Tarocchi

Spettacolo

Tarocchi è il nuovo singolo di Veronica: ecco il video

Redazione | 30 Novembre 2022

Il videoclip di Tarocchi, la nuova canzone della cantautrice partenopea Veronica che riflette sul momento storico in cui stiamo vivendo

È uscito il nuovo singolo di Veronica

Il 18 novembre è uscito Tarocchi, nuovo singolo musicale della cantautrice campana Veronica, alias Veronica Di Nocera. A raccontare il progetto la stessa interprete, che commenta così l’uscita della sua canzone: “Descrive il mio stato d’animo all’interno di una società che sempre più si nutre di apparenze”.

Veronica viene da esperienze musicali come Vivarium e Acustico, nei quali ha già dato prova della sua profonda sensibilità di autrice. Tarocchi, che è prodotto da Mario Romano ed è uscito grazie a CDF Records per Universal, ha un sound innovativo e frutto di grande creatività.

Le sonorità e la melodia si ispirano ai mitici anni Ottanta, ma da essi l’artista ha sperimentato esiti del tutto inediti dalla sua produzione precedente.

Oltre al brano, che è disponibile su tutte le piattaforme di digital music, è da poco uscito anche il videoclip ufficiale della canzone.

“Questa canzone,” prosegue Veronica nel suo commento al brano, “è una grande metafora che paragona la nostra vita quotidiana a uno spettacolo circense. Nel circo i giullari sfilano recitando ruoli prestabiliti, gli stessi che nella vita quotidiana ci vengono imposti dalla società e che indossiamo per dare vita al nostro spettacolo di apparenze. L’intento di Tarocchi, però, non vuole essere soltanto quello di denunciare i meccanismi della realtà nella quale viviamo, ma vuole porsi come punto di rottura con questi stessi schemi malsani”.

Gli ascoltatori di Veronica saranno insomma trascinati nelle atmosfere del circo, che il testo e il sound di Tarocchi solleticano grazie alle sfumature elettroniche e al ritmo incalzante.

Questa nuova uscita è un’intima e inedita versione di Veronica, che allontana la cantante dalle sue stesse prove precedenti e la apre ad altri scenari musicali ancora da esplorare.

Veronica ha presentato il singolo anche in TV, nella trasmissione serotina Generazione Z condotta su Rai 2 da Monica Setta.

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.