IPC Method Novella 2000 n. 33 2022

Tieni in salute il tuo intestino con IPC Method

Ecco come curarti della salute del tuo microbiota intestinale, il cui equilbrio è indispensabile alla salute di tutto il corpo

Rispetta la salute del microbiota

Microbiota intestinale, che cos’è? È l’interprete principale della nostra salute: quando si altera questo ecosistema tutto il nostro corpo può andare in tilt. Nell’intestino risiede il 70% del nostro sistema immunitario. Per questa ragione è indispensabile che il nostro microbiota sia in perfetto stato di salute e in equilibrio.

Quali sono le cattive abitudini che compromettono il nostro microbiota intestinale? L’eccessivo consumo di zuccheri raffinati, l’uso di alimenti lavorati e confezionati con lunghi tempi di conservazione, farine raffinate come la doppio zero e la zero, scarso consumo giornaliero di frutta e verdura, l’uso continuo di farmaci come antidolorifici o gastroprotettori.

Questi comportamenti protratti nel tempo producono una drastica riduzione della mucosa che riveste e protegge le cellule del nostro intestino, indebolendolo e producendo infiammazioni di varia natura come la sindrome dell’intestino permeabile, “leaky gut syndrome”.

Perché è importante un ecosistema sano nell’intestino? Quando le cellule del nostro intestino non sono salde tra loro si favorisce il passaggio di frammenti non digeriti provenienti da cibo, proteine, batteri intestinali e tossine. Tutto questo si riversa automaticamente direttamente nel nostro sistema circolatorio.

A questo punto il nostro sistema immunitario, che deve proteggerci, si mette immediatamente in allerta scatenando una vera e propria tempesta di citochine, molecole proteiche altamente infiammatorie per tutto il nostro corpo.

Le alterazioni della composizione e della qualità del microbiota intestinale conosciute con il termine disbiosi sono associate a numerose patologie come l’obesità, le sindromi metaboliche e cardiovascolari.

IPC METHOD® è con te

I nostri integratori dalla formulazione esclusiva sono interamente naturali, senza glutine, senza lattosio e vegan ok. La composizione ricca di fibre vegetali, oligoelementi, sali minerali e vitamine è in grado di riequilibrare l’intero microbiota intestinale, perché favorisce l’attività del microbiota non patogeno.

Gli oligoelementi e i sali minerali lavorano principalmente sulla disinfiammazione intestinale, aiutando così il ripristino della mucosa cellulare.

Le vitamine contenute al suo interno sono essenziali, perché ritenute indispensabili in tutti i processi metabolici chiamati ad intervenire durante un percorso di dimagrimento o in presenza di una sindrome metabolica particolarmente resistente.

Il programma IPC METHOD®, che comprende integratori alimentari e alimentazione a basso carico glicemico o nutrizione clinica è stato studiato per rispondere in maniera unica, innovativa e semplice al riequilibro del microbiota intestinale e a tutti i problemi legati direttamente alla sindrome metabolica.

IPC METHOD® sa che la tua bellezza esteriore è il frutto della tua salute interiore.

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Nessun Articolo da visualizzare