Digiuno intermittente con Tisanoreica

Gianluca Mech e Tisanoreica sono un binomio ormai celebre. Abbiamo chiesto al famoso imprenditore di parlarci del Digiuno Intermittente Tisanoreica.

Che cosa si intende per Digiuno Intermittente Tisanoreica?

“È un programma nutrizionale di una settimana contenente integratori Tisanoreica e Decottopia, da assumere secondo i consigli del centro studi Tisanoreica contenuti nella guida alimentare nel Kit. Consiste nell’alternanza di fasi di digiuno ad altre di alimentazione secondo il protocollo 16/8: si digiuna per 16 ore e ci si nutre per 8, senza eccessi. Il programma settimanale prevede 2 giorni di digiuno intermittente, 3 di alimentazione controllata e 2 liberi”.

Qual è la principale differenza con programmi simili?

“Il Digiuno Intermittente Tisanoreica consiste in un programma che prevede l’inserimento nel proprio piano degli integratori Tisanoreica e Decottopia. Alcuni sono stati selezionati perché aumentano gli effetti positivi del digiuno intermittente. L’utilizzo della Decottopia specifica permette non solo aumento, ma anche prolungamento degli effetti positivi oltre i due giorni di digiuno intermittente”.

I benefici del programma

Quali i benefici?

“Il digiuno intermittente è uno stimolo di tipo ormetico: se correttamente praticato, produce una risposta riparativa e rinforzante da parte dell’organismo. Attiva infatti il processo dell’autofagia, grazie a cui le cellule del corpo si nutrono di alcune componenti inutilizzate. Questo permette loro di approvvigionarsi di energia eliminando scarti in potenza dannosi.

Oltre a questo, il Digiuno Intermittente Tisanoreica, integrando P.A.T. Tisanoreica® e Decottopia® specifica, aiuta a mantenere peso e a ritrovare la forma. Aiuta a contrastare gli inestetismi della cellulite e a favorire le funzioni depurative. È utile nel supportare le naturali difese dell’organismo e ad avere un’azione antiossidante. Infine, favorisce memoria e funzioni cognitive”.

Digiuno Intermittente e Dieta Fitochetogenica: quali le differenze e le analogie?

“Innanzitutto è importante non confonderli, in quanto sono due protocolli Tisanoreica distinti con durate differenti. Il primo è un programma settimanale, che può essere ripetuto ogniqualvolta se ne senta necessità. Il secondo è un protocollo dalla durata minima di 20 a una massima di 42 giorni. Li accomuna l’attivazione della via metabolica definita chetosi: il nostro organismo brucia grassi per produrre energia.

Li distingue la distribuzione dei nutrienti: il digiuno intermittente prevede una restrizione proteico-calorica periodica per attivare l’autofagia, la dieta fitochetogenica Tisanoreica è normoproteica. Assolvono esigenze diverse ma complementari: la fitochetogenica è consigliata per perdite di peso medio-alte e in tempi brevi, il digiuno intermittente è utile per depurarsi dopo i 2 giorni liberi o per il successivo mantenimento del peso corporeo”.