La scelta di Tommaso

Poche settimane fa Tommaso Zorzi ha deciso di prendersi una pausa dai social e con una serie di storie ha spiegato il perché della sua decisione. Il conduttore ha così raccontato di aver avuto problemi con l’ansia, e in merito ha affermato:

“Volevo dirvi che se sono una decina di giorni che mi vedete un po’ strano è perché mi è tornato uno di quei periodi che a volte mi vengono. Diciamo che l’ansia si fa un po’ più acuta e predominate. Però ormai mi conosco e conosco l’ansia, ci soffro da più o meno dodici tredici anni. So cosa devo fare e sicuramente stare sui social non è una buona idea. Già ieri sono stato un po’ meglio, oggi starò meglio e secondo me tra un paio di giorni mi passa. Mi durano sempre tra le due e le tre settimane. Sono periodi che mi vengono, però ormai li conosco, li so domare abbastanza bene. Poi mi sono imposto di non prendere farmaci o almeno di prenderli solo quando è strettamente necessario. Voglio anche normalizzare il fatto di non stare bene perché capita a tutti. Evviva lo stare male a volte”.

E ancora Tommaso Zorzi ha aggiunto:

“Anche perché di pari passo ti sale l’ansia e dici: “Non stai curando più i social, non sei più quello di un tempo, prima spaccavi, facevi riderissimo, i video virali…”. Voglio mollare tutte queste ansie qua e anche tutti quelli che me la fanno venire perché io sto facendo un’altra roba. Voglio fare un altro lavoro nella mia vita, senza nulla togliere a quello dell’influencer, ma ho capito che preferisco fare altro”.

Indietro