Nel suo discorso alla Nazione, Donald Trump ha criticato Joe Biden per il carovita e ha promesso una rivoluzione economica. Cosa sta cambiando in America? Ecco le sue ultime dichiarazioni.

Trump contro Biden, il discorso alla Nazione

Il discorso televisivo di Donald Trump alla Nazione ha scatenato una serie di reazioni in tutta l’America e nel resto del mondo. Con un tono deciso e una chiarezza feroce, il Presidente degli Stati Uniti d’America ha iniziato il suo intervento dicendo: «Buonasera, America. Undici mesi fa, ho ereditato un disastro e lo sto risolvendo». Parole forti, che hanno subito messo in chiaro la direzione della sua politica economica.

LEGGI ANCHE: Putin definisce i leader europei “maiali al servizio degli USA”, le durissime parole

Il Presidente ha iniziato a criticare duramente l’amministrazione di Joe Biden, accusandolo di aver contribuito all’aumento dei costi della vita. Trump ha definito il carovita come uno dei più grandi fallimenti dell’amministrazione Biden e ha promesso che sotto la sua guida l’economia sarebbe stata completamente ribaltata. Secondo lui, grazie alla sua politica sui “dazi” e agli incentivi come il “Warrior Bonus” da 1.776 dollari per i militari, il Paese è pronto per un “boom economico senza precedenti”.

Tra le sue promesse, Trump ha anche accennato alla sua volontà di abbattere i costi per i consumatori, con iniziative come il sito TrumpRX per abbattere i prezzi dei farmaci. Il futuro, per il Presidente, sarà brillante, ma a una condizione: superare l’eredità di Biden. In particolare, ha parlato della gestione dell’immigrazione come una priorità: «Abbiamo fermato 25 milioni di migranti, ma sono 11 milioni quelli senza documenti» ha detto, aggiungendo che la sua amministrazione avrebbe ulteriormente limitato l’immigrazione illegale.

Nonostante l’entusiasmo per il cambiamento economico, i fact-checker hanno subito contestato alcune delle cifre presentate, tra cui l’affermazione che l’inflazione fosse ai massimi storici sotto Biden. Tuttavia, Trump ha confermato che, sotto la sua leadership, la disoccupazione è in calo e la ripresa è dietro l’angolo.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, chi vincerà stasera secondo gli scommettitori

In questo contesto, Trump ha anche promesso che ridurrà drasticamente i costi sanitari e garantirà un’America forte e prospera. La sua campagna sembra essere ora indirizzata a riprendersi ciò che considera un fallimento della presidenza Biden. Con la promessa di restituire agli americani il controllo sulle loro vite economiche.

CREDITI FOTO: Pool / ABACA / IPA

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.