Up & Down della settimana: promossi e bocciati di Roberto Alessi

Roberto Alessi

Up & Down della settimana: promossi e bocciati di Roberto Alessi

Roberto Alessi | 28 Aprile 2023

Il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi ci svela i promossi e bocciati della settimana nella rubrica Up & Down

Blanco – voto Down

Blanco - Up & Down
Blanco – Up & Down

Dopo aver distrutto le rose a Sanremo (solo una recita, credo) Riccardo Fabbriconi in arte Blanco, appena 20 anni, è uscito con un album, Innamorato, nel quale duetta con Mina. L’ho invidiato: Mina non si fa avvicinare da quando ha 36 anni, ora ne ha 82, con lui canta nell’album Briciolo di allegria. Come sarà stato cantare con lei? Non è “stato”.

Confessa a La Stampa di Torino: «Con Mina non ci siamo mai incontrati, non ho mai parlato con lei. Il tramite è stato Paolo Zanotti che ha contattato Massimiliano Pani e abbiamo fatto quel c’era da fare. Dico però che quando ho conosciuto i miei idoli – non farò nomi – quasi subito mi sono caduti dal piedistallo. Il non aver incontrato Mina fa sì che nella mia testa lei sia e resti super umana e va bene così».

Che delusione: certo che Mina poteva fare uno strappo alla regola, l’ha fatto anche per Platinette che l’ha incontrata dopo che Mauro Coruzzi s’è piantato sotto casa sua, pare. Poteva anche bere un caffè con Blanco. Ma lui non se la piglia, lavora tanto e bene: «In estate sarò il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e il 20 a San Siro». Beh, mica male. E a Sanremo? «Non ci torno perché non voglio fare quello che va al Festival perché gli serve. Vorrei arrivare al punto in cui non mi servirà Sanremo per avere picchi di popolarità».

Core ingrato.

< Indietro Successivo >