Spettacolo

X Factor 11: Gianni Morandi salva Rita Bellanza, ma scoppia la bufera sui social

Redazione | 20 Novembre 2017

La puntata di X Factor 11 andata in onda ieri sera (16 novembre) è stata parecchio turbolenta. Il quarto live […]

La puntata di X Factor 11 andata in onda ieri sera (16 novembre) è stata parecchio turbolenta. Il quarto live ha ospitato un artista d’eccezione che ha vestito i panni di giudice. Stiamo parlando del mitico Gianni Morandi a cui è stato incaricato il compito di decidere chi salvare tra te cantanti. Dopo le tre manches dove si sono esibiti tutti i concorrenti in gara ne sono rimasti tre meno preferiti: Gabriele Esposito, appartenente alla categoria di Fedez, Rita Bellanza e Camille Cabaltera apparenti a quella di Levante.  Gianni Morandi dopo aver espresso la sua difficoltà nello scegliere ha  espresso la sua preferenza dicendo: «Ricordo un’esibizione che mi ha commosso precedentemente…» (alludendo al cavallo di battaglia di Rita: Sally di Vasco Rossi). Il cantante ha dunque scelto di salvare la Bellanza a scapito di Camille Cabaltera che i quattro giudici hanno deciso di non salvare.  Questa scelta però ha creato parecchie polemiche sopratutto tra il pubblico in studio che ha fischiato Morandi e tra i giudici che hanno ammesso pur avendola eliminata che non sarebbe dovuta essere lei quella ad uscire ieri sera.

Alla fine della puntata, infatti, si è molto discusso su quello che è successo e Levante, rimasta in gara con una sola concorrente, ha espresso tutto il suo disappunto insinuando che la scelta di eliminare la sua cantante fosse stata fatta per strategia e non perché non avesse cantato bene.  Anche il pubblico, sopratutto in Rete, non ha approvato la scelta di mandare via Camille e avrebbe preferito che venisse eliminata Rita Bellanza, pupilla di Levante salvata da Morandi.  Centinaia di utenti sui social hanno commentato la questione scrivendo: «Rita che sceglie Sally per il ballottaggio è la dimostrazione definitiva che non ha altre carte da giocarsi e probabilmente ci ha già fatto vedere tutto quello che poteva.

Lo stesso Fedez dal suo account Twitter ha commentato prima i fischi fatti dal pubblico a Gianni Morandi con un commento ironico: «Attenzione a fischiare Gianni Morandi: se si gira e dà uno schiaffo a qualcuno, tira giù il teatro»; poi ha dedicato un post a Camille: «Camille, non meritavi di uscire. Continua a inseguire il tuo sogno con personalità e sempre con il tuo stile».