NEWS

“Cosa fare per rimanere sposati a lungo? Litigare…”, parola di Mara Maionchi

Redazione | 19 Maggio 2016

Mara Maionchi

Il segreto di un matrimonio duraturo? Litigare. Poi però fare subito pace. E’ la “ricetta della felicità” che Mara Maionchi racconta […]

Il segreto di un matrimonio duraturo? Litigare. Poi però fare subito pace. E’ la “ricetta della felicità” che Mara Maionchi racconta nel ultimo libro che ha scritto a quattro mani col marito Alberto Salerno, paroliere e produttore discografico. Il primo anno va male, tutti gli altri sempre peggio, di Baldini&Castoldi, la divertente autobiografia che la coppia ha scritto per festeggiare i suoi 40 anni di matrimonio.

Sposati nel 1976, i due hanno fatto la storia della musica italiana, ma nella loro vita domestica, come tutti, si occupano di cellulari smarriti, spesa al supermercato, educazione delle figlie Camilla e Giulia e grandi partite di burraco. Nel libro raccontano tutto, sempre con la simpatia e la schiettezza che li contraddistingue. Non mancano gli aneddoti del dietro le quinte del mondo della discografia italiana, di cui sono stati protagonisti. Per dire, sono stati loro a scoprire idoli come Gianna Nannini, Tiziano Ferro, hanno lavorato con Lucio Battisti, Umberto Tozzi, Mia Martini e Eros Ramazzotti.

 L’intervista completa di Giovanni Ciacci è su Novella 2000 n. 21