NEWS

Luis Miguel arrestato! Il dubbio di Baldelli: « E se fosse una geniale fakenews pubblicitaria?»

Francesco Fredella | 5 Maggio 2017

Luis Miguel arrestato! Ma tutto farebbe pensare ad una fakenews, una notizia falsa che in Rete ormai ha spesso il […]

Luis Miguel arrestato! Ma tutto farebbe pensare ad una fakenews, una notizia falsa che in Rete ormai ha spesso il sopravvento. Se la presidente della Camera Laura Boldrini si batte contro le fakenews , c’è chi, come il suo vice, l’azzurro Simone Baldelli, le scopre e le denuncia. È quello che è accaduto sulla notizia dell’arresto del cantante Luis Miguel (CLICCA QUI) che in poche ore ha fatto il giro del mondo, riportando sulle prime pagine di siti e blog nostrani, la figura, da noi ormai dimenticata, ma molto presente nel mondo latino, dell’interprete italo-messicano che oltre 30 anni fa arrivò secondo a Sanremo e fece innamorare centinaia di adolescenti italiane con un brano di Cutugno dal titolo Ragazzi di oggi.
Simone Baldelli, cultore della musica sudamericana, cantante latino per passione e per beneficenza verso le zone terremotate, appena sceso dallo scranno di Montecitorio ha voluto vederci più chiaro sulla vicenda e ha trovato su internet una intervista dell’avvocato di Miguel che precisava che la star non era stata arrestata, ma si era presentata spontaneamente presso la sede dell’autorità giudiziaria.
L’altra notizia, questa vera a tutti gli effetti, che ha insospettito Baldelli è legata alla prossima uscita di una serie su #netflix dedicata proprio alla vita della stella del pop bolero, con tanto di hastag pronti e di video promozionali già in rete. Cosi è partito un Tweet. Questo: “E ora che ci siamo ricordati tutti di Luis Miguel non ci resta che aspettare che esca la serie”.
< Indietro Successivo >