Nino Frassica

NEWS

Nino Frassica e “Novella Bella” per iniziare bene il weekend

Francesco Fredella | 22 Luglio 2017

Nino Frassica

Nino Frassica, tra gli attori più amati, è da diversi mesi “direttore e vice-direttore” di Novella Bella: un settimanale fantomatico […]

Nino Frassica, tra gli attori più amati, è da diversi mesi “direttore e vice-direttore” di Novella Bella: un settimanale fantomatico di gossip ispirato a noi. Così, vogliamo condividere con voi la promozione che lui ha fatto durante l’ultima stagione di Che tempo che fa?

Vita privata. Nino Frassica è super innamorato di Barbara Exignotisex attrice a luci rosse col nome di Blondie. Da anni ha chiuso con quel mondo. Tra lei e l’attore siciliano ci sono ben 25 anni differenza d’età: Barbara ha 41 anni, Frassica 66 anni. Ma non sembra affatto un problema.

Frassica, che su Rai3 è ospite fisso della trasmissione di Fabio Fazio dove  pubblicizza Novella Bella (un “novennale” di gossip che imita la nostra testata settimanale), ha deciso di rompere gli schemi. Dopo il matrimonio lampo con Daniela Conti, celebrato negli anni Ottanta, Frassica non ha mai  sfoggiato le proprie avventure amorose. Stavolta,però, ha deciso di uscire allo scoperto.

Lui e Barbara sono stati “pizzicati” al botteghino del teatro Sistina di Roma alla prima dello spettacolo di Vincenzo Salemme, diversi mesi fa. Frassica, però, è apparso un po’ annoiato quando ha visto i fotografi. Infatti, la foto di rito dinanzi al totem dello spettacolo l’ha voluta fare senza Barbara. Ma noi li abbiamo immortalati all’ingresso (CLICCA nella Gallery).

Il grande comico siciliano, dopo i successi televisivi con Don Matteo e La mafia uccide solo d’estate, ha deciso di dedicarsi alle faccende di cuore. E sembra che vadano proprio a gonfie vele.

 

Frassica e “Indietro tutta”

Dopo 30 dalla prima puntata ritorna una delle trasmissioni cult della Rai. Stiamo parlando di Indietro tutta, il programma ideato da Renzo Arbore e Ugo Porcelli trasmesso in seconda serata su Rai 2 (dal 14 dicembre del 1987 per 65 puntate fino all’11 marzo dell’anno successivo).

Un format innovativo che ebbe un successo strepitoso e divenne un appuntamento fisso della seconda serata. Alla guida c’era Renzo Arbore insieme a Nino Frassica con dei personaggi ricorrenti come Michele Foresta (l’attuale Mago Forester), Francesco Paolantoni, Fulvio Falzarano e Riccardino (Mario Marenco).

Tra i personaggi che hanno gravitato nella trasmissione va ricordato anche il grande Massimo Troisi e la bellissima Maria Grazia Cucinotta in veste di valletta.

Ma anche la memorabile sigla d’apertura “Sì la vita è tutt’un quiz“ che divenne un tomentone, oppure la pubblicità Cacao Meravigliao (con il  famosissima stacchetto) o Le ragazze Coccodè .

Indietro tutta fu una vera e propria rivoluzione del modo di fare televisione, un format nuovo mai visto prima irriverente e sopra le righe che teneva incollato il pubblico davanti la televisione che rimaneva sveglio sino a tarda notte per guardare lo show.

Così, come tempo fa aveva annunciato Renzo Arbore, vuole festeggiare 30 di trasmissione con una reunion, insieme al cast completo di Indietro tutta, per far rivivere ai telespettatori più nostalgici l’atmosfera di trent’anni fa.

Renzo Arbore, lo scorso marzo a Repubblica aveva detto: «È il trentennale di Indietro tutta e proporremo con Nino Frassica a Rai2 di farne una degna rievocazione, visto che è il programma più longevo dei varietà Rai. L’umorismo di Frassica, il suo gioco di parole, il divertissement intellettuale non invecchiano mai».

A confermare le intenzioni di Arbore ci ha pensato Tv Sorrisi e Canzoni che ne ha dato la conferma: «Il programma, che sul finire degli Anni 80 lanciò tormentoni come Cacao meravigliao, sta per tornare. L’appuntamento è per il periodo di Natale, sulla Rai, per un’intera settimana. Sarà una reunion in piena regola, con Arbore che accoglierà accanto a sé gli storici compagni di gag e giochi: da Nino Frassica a Nina Soldano e Mario Marenco, per regalarci ancora tanta ironia e buon umore».

Restiamo in attesa di rivederle nuovamente in tv