Social

Asia Argento senza veli manda in tilt i fan di Instagram

Luisa Cassarà | 27 Settembre 2017

Asia Argento Morgan

Provocazione social da parte di Asia Argento, che ha fatto impazzire i suoi follower di Instagram con uno scatto senza […]

Provocazione social da parte di Asia Argento, che ha fatto impazzire i suoi follower di Instagram con uno scatto senza veli. L’attrice, che ha compiuto 42 anni da pochi giorni (il 20 settembre), ha scelto un classico selfie allo specchio, che la mostra senza nulla addosso: a coprirla, ci sono soltanto i suoi tatuaggi. «Sometimes we walk about, we go around, we talk about», ha scritto Asia, prendendo in prestito un verso del brano “Wait for signal” di Tricky (al quale partecipa con un featuring). I fan hanno risposto con una pioggia di like e commenti entusiastici, anche se qualcuno non ha potuto fare a meno di notare: «Che occhi tristi», sottolineando anche il fatto che sul suo volto non ci sia alcun sorriso.

Per il resto, i complimenti si sprecano: «Sii come l’architettura, la scultura, la pittura, la poesia, la musica, sii arte, perché l’arte non piace a tutti, o meglio non tutta l’arte piace a tutti; può essere considerata bella per alcuni ma meno per altri, può essere copiata, nascosta, coperta ma la bellezza dell’arte, quella vera, non sta nell’estetica, nel suono, nel ritmo, perché l’arte non è bellezza, l’arte è l’emozione che ci trasmette nel vederla, nel sentirla, è gioia, dolore, tristezza, è amore, l’arte è quello che per noi, in quel momento, è la bellezza. Tu per me, sei la bellezza», le ha scritto qualcuno.

In occasione del suo compleanno, Asia Argento ha pubblicato uno scatto di famiglia, nel quale tiene in braccio la figlia Anna Lou, avuta dal cantante Morgan. Insieme a lei, il padre Dario e il fidanzato Anthony Bourdain, con il quale ha recentemente sfilato sul red carpet degli Emmy’s Creative Arts Awards, a Los Angeles. L’altro figlio dell’attrice, Nicola, è invece nato dal legame con Michele Civetta.

Lo scatto senza veli, arrivato pochi giorni dopo, non è la prima provocazione lanciata da Asia, che è apparsa a volte trasgressiva e senza filtri. Per festeggiare il suo giorno speciale, però, ha scelto la semplicità di una cena con gli affetti più cari: “Il miglior compleanno di sempre”, ha scritto, a commento di una foto per nulla sopra le righe.

< Indietro Successivo >