Direttore Roberto Alessi

Spettacolo
16/06/2017

Paola Perego torna in Rai: la dichiarazione ESCLUSIVA a Novella2000


La conduttrice Paola Perego torna alla ribalta. Dopo che nei mesi scorsi è stata travolta dalle polemiche a causa di un servizio che ha mandato in onda durante il suo programma Parliamone Sabato (in onda su Rai 2), la rivedremo nuovamente in tv.

La conduttrice aveva mandato in onda una classifica che evidenziava come le donne provenienti dai paesi dell’Est fossero migliori di quelle italiane. Dopo questo servizio si è scatenata una feroce polemica sia contro la Perego che contro il programma che è stato sospeso.

Quello che è successo ha letteralmente travolto Paola, la quale si è ritrovata in mezzo ad un caos mediatico senza precedenti che ha minacciato la sua lunga e florida carriera da conduttrice.

Oggi, a distanza di tempo, la Rai ha comunicato tramite il suo ufficio stampa che sta esaminando i palinsesti della nuova stagione televisiva: «Il Consiglio di Amministrazione Rai, riunitosi oggi nella sede di viale Mazzini sotto la presidenza di Monica Maggioni e alla presenza del Direttore generale Mario Orfeo, ha esaminato i palinsesti previsti per la prossima stagione autunnale presentati dai Direttori delle reti generaliste, Rai1, Rai2, Rai3 e Rai4», così si legge.

Successivamente sull’account Twitter dell’agenzia Arcobaleno Tre, del marito di Paola, Lucio Presta, compare un tweet che annuncia il ritorno in scena della conduttrice: «Felici perché @RaiUno ha scelto di riprendere il rapporto professionale con @peregopaola dopo un momento di straordinaria follia».

Noi di Novella 2000 abbiamo interpellato Gina Cilia, l’addetta all’ufficio stampa della Perego, che ci ha dato qualche dettaglio in più sul ritorno di Paola in Rai.

«Il suo ritorno noi sappiamo che c’è, anche se non si sa ancora cosa le verrà affidato, il manager di Paola, il marito Lucio Presta, con il direttore generale Rai ne parleranno a breve. Il primo step l’abbiamo vinto! Il prossimo martedì (20 giugno) si valuterà la collocazione di Paola in Rai. Il marito di Paola, felice della notizia lo ha comunicato su Twitter tramite, il profilo della sua agenzia Arcobaleno Tre, perché era davvero contento. La cosa importante è che c’è la volontà di re-inserire Paola, quello che farà lo sapremo non appena verrano definiti i palinsesti».

Produzione riservata
Commenti