Direttore Roberto Alessi

Spettacolo
20/03/2017

Gemma Galgani e Giorgio Manetti: cosa accadrà dopo la nuova lettera?

Giorgio Manetti e Gemma Galgani

Nuovo capitolo della storia tra Gemma Galgani e Giorgio Manetti. Durante lo speciale di Uomini e Donne delle Olimpiadi della Tv di sabato 18 marzo, i due protagonisti del Trono Over si sono trovati di fronte, perché la Galgani ha scritto a Manetti una lettera. La situazione non è nuova per nessuno dei due: già in passato, infatti, lei aveva indirizzato una missiva al suo ex.

«Ci troviamo ancora una volta uno di fronte all’altro, ancora noi – esordito lei -. Vicini, ma distanti, come ormai è distante il nostro amore. Distante, ma ancora vivo nel mio cuore, dove ormai non ci sono né rimpianti né rancori, ma solo una scatola piena di ricordi preziosi. Oggi però sono diventati come tessere di un puzzle che portava la scritta “grande amore”, il nostro, e all’improvviso mi è sembrato come se fosse arrivata una folata di vento che avesse buttato tutto all’aria, sparpagliando i pezzi. Stasera sono qui a raccoglierli per te».

Gemma ha ricordato gli esordi della loro storia, dal primo incontro a Genova. «Non ti ho mai nascosto – ha scritto – che tu sei sempre riuscito a farmi battere il cuore all’impazzata e l’hai sempre saputo. Ma è anche vero che la nostra storia mi ha fatto versare parecchie lacrime, non sempre di gioia. Non rimpiango nulla perché posso dire di aver vissuto con te un amore vero».  Visibilmente emozionata, ha continuato con la lettura: «Tu eri tutto questo per me, un uomo bellissimo che mi dava dolcezza e protezione. Io non cerco altro in un uomo. Siamo stati amici, amanti, fratelli e penso custodi di un tempio inaccessibile e incomprensibile alla maggior parte delle persone».

  Nuovi guai per Gemma Galgani: «Mi riservo ogni eventuale tutela legale»

A decidere di interrompere la storia, fu lei, non senza sofferenza: «Non hai mai avuto paura di perdermi e di lasciarmi andare via – ha ricordato – a differenza mia, che avendo paura di perderti, ho scelto di perderci. Ho capito che rinunciando al nostro amore non ho perso soltanto te, ma anche la Gemma che ero stata con te, una parte di me stessa, quella che facevi sentire bella, sensuale e anche giovane». Non c’è stato un epilogo felice per quella relazione, che ha lasciato a entrambi molti ricordi. «Ti porterò sempre nel cuore – ha infine concluso la Galgani – e ti auguro ogni bene».

Di fronte a queste parole, Manetti si è alzato per andare ad abbracciare e baciare Gemma. Ha usato parole molto belle per descrivere ciò che hanno condiviso e alla ha detto: «Io stavo aspettando di uscire con te, tu hai detto “Chiuso, è finita” e hai cominciato a rimpiangere. A me ha fatto male, lo capisci?». Per concludere l’incontro con la sua ex, ha affermato: «Non si fugge davanti all’amore, non si ignora l’amore. Se vedi che non sei corrisposta come vuoi, non è un motivo per nascondere il proprio stato d’animo. Ci confrontiamo, si litiga, ma si trova un’uscita. Ci confrontiamo». Pur non nascondendo di aver sofferto a sua volta, è rimasto irremovibile e fermo nelle sue posizioni, che non sembrano lasciare spazio a un ritorno di fiamma. Riuscirà la lettera a mettere la parola fine a una storia che sembra infinita? Sarà solo il tempo a dirlo.

  Cristian Gallella e Tara Gabrieletto pronti per un figlio?

Leggi anche

CLICCA QUI – Uomini e Donne, Giorgio Manetti attacca Gemma Galgani: «Quando stavi con me…»

CLICCA QUI – Uomini e Donne, qualcuno accusa a sorpresa Gemma Galgani. E lei risponde così

CLICCA QUI – Uomini e Donne, ritorno di fiamma per Gemma Galgani. Ecco come è andata a finire…

CLICCA QUI – Colpo di scena in arrivo per Giorgio Manetti e Gemma Galgani?

CLICCA QUI – Uomini e Donne: Gemma Galgani fa una dichiarazione che lascia tutti senza parole

Produzione riservata
Commenti