Luka

Spettacolo

Il rapper romano Luka spopola con “Come sono ora”. Tra pochi giorni il videoclip!

Francesco Fredella | 25 Luglio 2017

Uomini e donne

Luka (è questo il suo nome d’arte) avete avuto modo di conoscerlo nelle vesti di corteggiatore a Uomini e donne, […]

Luka (è questo il suo nome d’arte) avete avuto modo di conoscerlo nelle vesti di corteggiatore a Uomini e donne, dove però non ha messo in mostra le sue doti artistiche. Luka è un rapper molto affermato, lo dicono i dati: il 14/06/2017 su tutti gli stores e le piattaforme digitali è uscito il suo nuovo brano, intitolato Come sono ora (CLICCA QUI per ascoltarlo). “COME SONO ORA” VIDEOCLIP uscirà il 31/07/2017.

Il brano racconta la trasformazione dell’artista dall’età adolescenziale ad oggi e ripercorre le tappe principali che lo hanno segnato e forgiato rievocando in chiave metaforica i contenuti di un percorso intrapreso fin da giovanissimo con l’attuale compagna alla quale nel brano si rivolge. Il passato tormentato e burrascoso di LuKa ha lasciato ferite profonde ma anche importanti insegnamenti e soprattutto l’esigenza nell’artista di tracciare con determinazione e grande volontà il proprio sentiero senza più condizionamenti esterni ma mirando dritto all’obiettivo, quello di raggiungere l’apice trasmettendo emozioni e contenuti con l’unica forma d’arte che gli appartiene e gli è sempre appartenuta veramente, il RAP. Il brano evoca un’ atmosfera di cambiamento e di speranza, una spinta in un futuro positivo lasciando il passato alla spalle e vivendo a pieno il presente.

Il filo conduttore dall’inizio alla fine è il legame indissolubile con una ragazza che lo ha seguito ovunque, tra gioie e dolori, disgrazie e cambiamenti positivi, prova concreta che l’amore vero esiste ed è quello che incondizionatamente resiste alle scosse che una vita difficile provoca, quello che permette di vivere tutto al massimo, quello che nell’inferno ad occhi aperti permette ancora di sognare.

 

Tutto quello che c’è da sapere. Il videoclip del brano è stato realizzato nel mese di Luglio in Versilia. Una simpatica coincidenza, che poi coincidenza non è, è che il video è stato girato dal regista omonimo dell’artista Luca Tartaglia classe ’82 attivo da anni sulla scena musicale e hip hop italiana vanta importantissime collaborazioni con personaggi di rilievo ed è considerato un punto di riferimento per gli artisti nel settore video. La produzione del videoclip è stata curata dallo sceneggiatore e produttore fiorentino Manuele Potito che con la sua Potz Production è riuscito a creare un perfetto equilibrio tra le esigenze artistiche e le scelte registiche contribuendo a rendere il tutto magicamente realistico con la scelta delle giuste location. La forza di due LUCA TARTAGLIA SUL SET non può che aver generato un prodotto accattivante e magnetico che coinvolgerà lo spettatore in un viaggio se pur breve pieno di emozioni. A recitare la parte della ragazza è stata la modella e attrice Federica De Simone, ventenne nativa della costiera sorrentina e seguitissima sui social.

Il video uscirà Lunedi 31 Luglio e sarà pubblicato sul canale Youtube dell’artista Luka Music.

 

TESTO:

COME SONO ORA

E ti ricordi che non ero come sono ora,

e ti ricordi quella sera che ora era..

Il tempo vola, ricordo il mio sorriso ed il tuo nodo in gola,

.. ma…non ti ho mai lasciata sola..

 

Per una foto in posa, una canzone in prosa

la voglia di cercare si, ma non sapendo cosa,

E non ti ho mai amata solo sotto le lenzuola..

Conservo buchi neri dentro petali di rosa,

 

Ho visto tramontare il sole, perdere colore,

ma recuperare tutto con le mie parole,

e ho capito che il furore non é volere…

e che voler sembrare non é un valore…

 

L’eterno sognatore che non dorme mai…

non mi capivi..e non mi capirai..

ma quando io fuggivo via, fuggivo via

tu eri sempre la mia scia….la mia scia

 

Sarà ….che ora mi conosco , Sarà che forse era presto 

Ora …sono qui per questo… Orà……orà……

Sarà che amo il tuo ricordo, sarà che sei parte del mio sogno

Ora sono qui per questo, orà orà

 

 

E ti ricordi che non ero come sono ora,

Io Mi ricordo quelle sere e la mia parte nera,

Bolle di memoria, come la coca cola,

…imperatore per un’ora..

 

E non vedevo tanto..quanto c’ho pianto,

predicavo bene..ma facevo altro,

Poi un salto , poi un altro

Oggi sono qui… e canto..

 

..e mi hai baciato l’anima nessuno capirà

io che sembravo la volpe della favola..

ma solo con me…ti sentivi libera…

Io che ero senza meta…ma con la mia metà…

 

Poi ho visto la forza in una cosa piccola,

Ho Sentito l’amore.. in una minima…

Ho visto i tuoi occhi proteggere me..

Di piu non c’è……….di piu non c’è

 

 

Sarà ….che ora mi conosco , Sarà …che forse era presto

Ora …sono qui per questo… Orà……orà……

Sarà che amo il tuo ricordo, sarà che sei parte del mio sogno

Ora sono qui per questo, orà orà

 

 

Sarà ….che ora mi conosco , Sarà …che forse era presto

Ora …sono qui per questo… Orà……orà……

Sarà che amo il tuo ricordo, sarà che sei parte del mio sogno

Ora sono qui per questo, orà orà

 

 

E ti ricordi che non ero come sono ora,

e ti ricordi quella sera che ora era..

Il tempo vola, ricordo il mio sorriso ed il tuo nodo in gola,

.. ma…non ti ho mai lasciata sola

 

Chi èLUCA TARTAGLIA? Nome d’arte LuKa , rapper romano di 26 anni inizia il suo percorso artistico fin da giovanissimo iniziando a scrivere i primi testi a 14 anni , successivamente si affaccia al mondo della recitazione e frequenta una scuola di teatro debuttando a 18 anni come protagonista nel dramma di DAVID HARE Skylight al teatro sette di Roma. Poco tempo dopo decide di frequentare la scuola di cinema YD ACTOR’S con sede nella capitale dove avrà l’occasione di conoscere molti casting director italiani ed internazionali con i quali collaborerà per produzioni cinematografiche e televisive tra cui ficiton Mediaset come: al di la del lago, Pupetta, il peccato e la vergogna 2. Al cinema partecipa a produzioni Italiane come Amore 14 di Federico Moccia, Smetto Quando Voglio di Sidney Sibilia e internazionali come Pasolini con protagonista Willem Dafoe per la regia di Abel Ferrara. Notato dall’agenzia Major model management e precisamente dalla ex modella e agente Maristella Becucci viene scelto per scattare delle fotografie con il celebre Gianpaolo Barbieri, fashion Photographer di fama mondiale. Giunto all’età di 26 anni dopo un percorso di vita non facile e forti esperienze che lo hanno portato a maturare in fretta capisce che la sua forte passione è quella della musica rap che non ha mai mollato nel corso di questi anni tanto che proprio il 14 Giugno del 2017 ha lanciato il suo primo singolo su tutti gli stores e le piattaforme digitali dal titolo “Come Sono Ora” che anticipa di circa 35 giorni l’uscita del videoclip diretto tra l’altro dall’omonimo regista Luca Tartaglia particolarmente noto nel settore dei videoclip musicali. Il brano evidenzia nell’artista caratteristiche quali ambizione e determinazione nell’affermarsi dopo periodi bui e apparentemente senza via d’uscita. Tutto questo viene raccontato nel pezzo in chiave amorosa dove il filo conduttore dall’inizio alla fine è la ragazza con la quale Luka ha passato 10 anni della sua vita e alla quale si rivolge ricordandole i momenti passati e evidenziandone la sostanziale differenza con quelli presenti. Le sonorità evocano un’atmosfera positiva e di cambiamento lasciando perciò forte speranza nella visione di un futuro migliore. Il brano è stato interamente scritto e composto da Luka. Il videoclip uscirà l’ultima settimana di Luglio e anticiperà l’uscita del secondo singolo intitolato “OLTRE”.

INSTAGRAM: luka__tartaglia

FACEBOOK: Luka Tartaglia

< Indietro Successivo >