Non è un momento facile per Aida Yespica. La concorrente del Grande Fratello Vip ha visto sgretolarsi la sua relazione con Giuseppe Lama proprio mentre era all’interno della Casa più spiata d’Italia. La colpa è del rapporto che ha instaurato con Jeremias Rodriguez e di un fantomatico bacio che i due interessati hanno sempre negato di essersi scambiati. Nella puntata di lunedì 6 novembre, Lama ha fatto restituire un bracciale ad Aida e, pur avendo la possibilità di telefonarle, non l’ha chiamata. Gesti eloquenti, difficili da fraintendere. Nella giornata di martedì 7 novembre, parlando con Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser, la showgirl ha spiegato di voler prendersi del tempo per sé. In confessionale ha detto: «Mi prendo le mie responsabilità. Il bacio non c’è stato, c’è stato uno sguardo. Sono successe cose qua dentro che non mi aspettavo. Mi sento in difficoltà. Non mi sono dedicata a me e a cose che voglio veramente».

Dal canto suo Jeremias, parlando con la sorella Cecilia le ha confessato di voler dire delle cose ad Aida, “cose belle”. «Vorrei fare l’uomo in modo diverso, non così», ha aggiunto. Alla fine, Jeremias si è ritrovato a parlare con la Yeaspica e le ha domandato: «Hai identificato il problema?». Lei ha risposto laconica: «Sono un problema, io». Lui ha replicato dicendole: «Sei comunque un bel problema», lasciandosi quindi scappare un complimento. Aida non ha nascosto di essere in difficoltà e di vivere un momento di confusione, in generale: «Non riesco ad avere un rapporto che duri, che vada a lungo, che mi faccia stare bene. Vorrei trovare una soluzione», ha confessato a Jeremias. E lui le ha risposto: «Devi tirare fuori le cose che pesano, perché così fanno sempre più male. Forse non è il posto giusto per tirare fuori certe cose, ma io ci sono, sappilo». Lei lo ha ringraziato.

Dalla conversazione tra i due, dunque, è emerso un rapporto sincero, ma non si può dire se voglia essere solo un’amicizia  o qualcosa di più. Stando alle dichiarazioni di Aida, in questo momento davvero vuole semplicemente stare sola. La Casa del Grande Fratello Vip continua a mettere a dura prova i concorrenti: la permanenza forzata porta tutti a riflettere e, purtroppo, non sempre le conclusioni sono positive…

Avanti