La rivelazione di Levante: « Dalla vita mi aspetto sempre il peggio»
Levante la giovane cantante torinese dalle origini siciliane quest’anno fa parte della giura di X Factor il talent show di…
Levante la giovane cantante torinese dalle origini siciliane quest’anno fa parte della giura di X Factor il talent show di Sky. A lei è stata affidata la categoria under donne e dopo l’ultima puntata è rimasta in gara soltanto con la cantante Rita Bellanza.
Fra qualche giorno uscirà il suo nuovo singolo “Gesù Cristo sono io” e la cantante ha scelto una data simbolica per la sua uscita. Il prossimo venticinque novembre è la data che celebra la giornata dedicata alla violenza contro le donne. Femminista molto attiva nel singolo Levante racconta la storia di tutte quelle donne che ogni giorno subiscono violenze.Da anni, infatti, collabora n Terre des Hommes, una onlus impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti vittime di abusi, violenze fisiche o sessuali.
In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera ha parlato del suo nuovo singolo dicendo: «Noi donne siamo viste solo come gli esseri che danno la vita, ma abbiamo anche molti altri destini. E spesso, anche inconsciamente, subiamo il maschilismo della società».
Lo scopo della sua musica, come ha raccontato lei stessa, è anche quello di far passare messaggi importanti come quello della violenza sulle donne.
Inoltre racconta che la sua canzone ha un lieto fine:«La protagonista ha pagato con la violenza il fatto di essersi ribellata, ha attraversato l’inferno ma alla fine risorge».
Alcuni l’hanno accusata di blasfemia perché nel titolo richiama Gesù, ma lei ha spiegato che è importante non fermasi al titolo ma andare aldilà per capire il senso delle sue parole.Per lei quest’anno è un anno davvero importante: prima X Factor, poi il tour, ma lei rimane sempre con i piedi per terra: «Cerco sempre di restare fredda, anche se ricevo una bella notizia. Sono un po’ come l’alunna che quando consegna il tema pensa che prenderà 5 anche se ha fatto un lavoro da 8. Ho paura di cadere dall’alto. Viene tutto dalla mia storia familiare, aver perso papà all’ improvviso quando ero bambina. Mi aspetto sempre il peggio», ha raccontato infine la cantante.
Il prossimo giovedì (23 novembre) affronterà un altra puntata live di X Factor dove dovrà difendere con le unghie e con i denti l’ultima cantante rimasta della sua categoria che in molti pensano potrebbe essere la vincitrice di questa edizione di X Factor.