NEWS

Isola dei Famosi: Simona Ventura esce di scena da vincitrice. E risponde all’attacco di Bettarini

Alessandro Cassaghi | 19 Aprile 2016

Alessia Marcuzzi Alfonso Signorini gero-carraro Isola dei Famosi Mara Venier Simona Ventura Stefano Bettarini

“Con questo ho chiuso un cerchio. Dopo 8 anni di conduzione, fare la concorrente è stata la ciliegina sulla torta. […]

“Con questo ho chiuso un cerchio. Dopo 8 anni di conduzione, fare la concorrente è stata la ciliegina sulla torta. Però con questo ho chiuso, è il più bel programma della televisione italiana”. Così parla Simona Ventura, ospite (d’onore) nel salotto Mediaset dell’Isola dei famosi, introdotta da Alessia Marcuzzi. Poi continua: ” L’esperienza in Honduras mi ha insegnato il coraggio, come ripartire”. Fin qui tutto bene, la puntata va avanti tra pilloline addolcite e complimenti tra le due primedonne, SuperSimo conosce le regole della Tv, e sa come muoversi… E così punta al bersaglio che più le sta a cuore: l’ex marito Bettarini che dalle pagine del settimanale Chi (diretto da Alfonso Signorini) e da Verissimo l’ha attaccata. Così basta una scintilla per far esplodere la polveriera che è lo studio. Prima Simona spiega la sua eliminazione, e le scelte del pubblico, che l’ha eliminata preferendo a lei Stefano Orfei: «Quando la conducevo io (l’Isola) non c’erano i social, solo il televoto. Ora è diventato un televoto contro, ad eliminare, non si premia il merito. In questo contesto ci sta che vengo eliminata, ma sono contenta per Stefano».

Meno contenta è di un altro Stafano, il suo ex marito Bettarini. Stefano Bettarini, sulla stampa si è detto offeso della Ventura che ringraziava il compagno Gerò Carraro per aver badato ai figli. Lei risponde: «In tutti questi anni non l’ho attaccato, dall’altra parte invece… Io sono andata avanti e auguro a Stefano di rifarsi una vita bella come la mia. L’odio è come un boomerang, e noi siamo separati da otto anni». E al direttore del giornale “incriminato”: «Tu sei stato lo strumento del dolore che un padre ha dato ai suoi figli, sapendo che la madre non poteva rispondere e difenderli. A me non frega niente, sto volando alto». Signorini risponde: «Questi fenomeni li hai cavalcati per anni, c’erano stati figli di mezzo».

Viene poi il turno di Mara Venier, moglie del padre del compagno di Simona, e va dritta al punto: «Bettarini dice che sono due anni che non ti parla per colpa mia, è vero?». La Ventura è un fiume in piena: «Ho tentato un approccio, ho cercato di parlare, quando ho potuto aiutarlo l’ho fatto. Posso sopportare valanghe di fango, poi arriva il momento di dire basta. Non è per te, poteva capitare a chiunque. Per tutta una serie di motivi mi sono allontanata, nonostante continui ad avere rapporti con lui e i miei suoceri. Gerò non è il padre dei miei figli, si è preso me con tutto il pacchetto. La porta è sempre aperta per essere bravi genitori».

E così, SuperSimo esce di scena. Da vincitrice.