chi è la zero

NEWS

Chi è La Zero? Vita, carriera e Instagram della cantante di Sanremo Giovani

Vincenzo Chianese | 20 Dicembre 2018

Chi è La Zero? Quello che c’è da sapere sulla cantante in gara a Sanremo Giovani. Dalla vita, alla carriera, […]

Chi è La Zero? Quello che c’è da sapere sulla cantante in gara a Sanremo Giovani. Dalla vita, alla carriera, a dove seguirla su Instagram

Chi è La Zero? – Manca ormai poco all’inizio di Sanremo Giovani. Con due serate evento su Rai 1, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, il 20 e il 21 dicembre, i 24 artisti in gara si scontreranno tra loro, fino all’elezione dei vincitori. I due trionfatori, uno per sera, avranno il diritto di partecipare al prossimo Festival di Sanremo, accanto ai Big, che si terrà dal 5 al 9 febbraio. Il circuito Nuove Proposte, quest’anno, è stato staccato dalla manifestazione principale per volere di Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico. Tuttavia gli artisti emergenti avranno modo di farsi notare, avendo a disposizione una gara tutta per loro. In attesa di scoprire i risvolti, conosciamo una delle cantanti in gara: La Zero. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla giovane, dalla vita, alla carriera, a dove seguirla su Instagram.

Chi è La Zero – vita e carriera

Manuela Zero, in arte La Zero, è nata a Piano di Sorrento il 2 Febbraio 1984. A soli 6 anni la giovane inizia a mostrare la sua passione per la musica, cominciando a studiare danza classica e a prendere lezioni di musica al Teatro San Carlo di Napoli, dove si diploma con il massimo dei voti. In seguito, a 18 anni, inizia a prendere parte a numerose produzioni cinematografiche e televisive. Dapprima entra nel cast di Romanzo Criminale, per poi arrivare nella fiction Non Smettere Di Sognare.

Nel 2015 incontra Leonardo Pieraccioni, che le propone di far parte della sua pellicola Professor Cenerentolo. Nel 2016, invece, la troviamo nel cast di Domenica In, per poi ritrovarla due anni più tardi nel film Loro 1, Loro 2 di Paolo Sorrentino. Non sono mancati anche piccoli ruoli, nel corso degli anni, in diversi spettacoli teatrali, dove ha dato prova del suo grande talento. Tuttavia il suo sogno rimane uno: la musica. Ed è per questo che ha deciso di provare una nuova sfida, Sanremo Giovani.

L’esperienza a Sanremo Giovani di La Zero

Superate le selezioni, Claudio Baglioni ha scelto la giovane donna come una delle 24 concorrenti in gara a Sanremo Giovani. Qui La Zero proporrà il pezzo “Nina è Brava”, che tratta un tema molto forte e sensibile: quello della condizione minorile in carcere. L’artista presenta una canzone quasi teatrale, dove non mancano le sue radici. Il dialetto napoletano, infatti, invade piacevolmente il testo e la musica, e ci trasporta nella storia della piccola Nina, nata e cresciuta in carcere.

Chi è La Zero – dove seguirla su Instagram

È possibile seguire La Zero attraverso la sua pagina Instagram seguita già da quasi 10 mila utenti.