4 Ristoranti: quando inizia, puntate, anticipazioni, conduttore, streaming e video

NEWS

4 Ristoranti: quando inizia, puntate, anticipazioni, conduttore, streaming e video

Andrea Sanna | 1 Ottobre 2019

Tutte le news e curiosità sulla nuova edizione di 4 Ristoranti: quando inizia, le puntate e anticipazioni, il conduttore e […]

Tutte le news e curiosità sulla nuova edizione di 4 Ristoranti: quando inizia, le puntate e anticipazioni, il conduttore e dove vedere la trasmissione in streaming e video.

4 Ristoranti quando inizia?

Dopo tanta attesa, con l’avvio della nuova stagione, torna nel piccolo schermo uno dei programmi più amati dai telespettatori: 4 Ristoranti.

Ma quando inizia la trasmissione culinaria? La risposta è il 24 settembre alle 21:15. Ogni martedì dunque potrete seguire il consueto appuntamento targato Sky Uno.

Anche questa volta conosceremo le varie realtà culinarie di locali diverse di tutta Italia, da nord a sud, ma non solo! Perché per la prima volta si viaggerà anche oltre i confini europei. La prima tappa infatti si è svolta ad Hong Kong, nel Sudest della Cina.

Ma il programma a chi sarà affidato? Ci sarà ancora Alessandro Borghese alla guida?

Il conduttore di 4 Ristoranti

Al timone di conduzione troviamo ancora una volta l’amatissimo chef, Alessandro Borghese. Sarà lui ancora una volta a guidare 4 ristoratori che si daranno battaglia a colpi di ricette tipiche del territorio. Da qui verrà stabilito il migliore in una determinata categoria.

Ogni partecipante invita a cena nel proprio ristorante gli altri tre avversari, insieme a loro anche lo chef Borghese. Insieme avranno la possibilità di commentare e votare la location, il menu, il servizio e il conto finale e potranno dare un voto da 0 a 10. Al termine delle quattro cene verrà stabilito un vincitore che otterrà non solo il titolo di miglior ristoratore, ma otterrà anche un contributo economico da investire nella propria attività.

Il ruolo di Borghese nel corso di queste sfide di 4 Ristoranti sarà come sempre fondamentale. Alessandro infatti darà i voti esattamente come i concorrenti in gara e potrà confermare il risultato finale scelto dagli stessi oppure ribaltare completamente la decisione.

I voti di Alessandro Borghese però restano segreti fino al termine dell’episodio. In più avrà a disposizione anche un bonus di cinque punti per giudicare un elemento specifico (scelto per l’occasione in ogni puntata).

Ma non solo. Perché lo chef ha anche accesso alle cucine dove farà un’accurata ispezione, controllerà il lavoro svolto dal personale e l’accoglienza che rivolgono nei confronti dei clienti e come si comportano durante il servizio al tavolo. Farà molta attenzione anche per ciò che riguarda la descrizione del piatto e del vino.

A tal proposito vediamo insieme da quante puntate sarà suddiviso e alcune anticipazioni in merito…

Puntate e anticipazioni

Ora che abbiamo scoperto la data di inizio di 4 Ristoranti, capiamo insieme da quante puntate sarà suddiviso il programma e alcune anticipazioni in merito.

In totale sono sette gli appuntamenti imperdibili che andranno in onda sulla rete satellitare.

Stando alle anticipazioni fornite la prima puntata si è svolta ad Hong Kong. Qui Alessandro Borghese ha avuto l’importante compito di scegliere il miglior ristorante e ristoratore italiano del posto.

Poi si farà ritorno nel nostro Paese, dove verranno portate alla luce le eccellenze culinarie della nostra Nazione. Per la precisione sull’Isola d’Elba come seconda tappa, successivamente ci si sposterà a Palermo. Di seguito ancora sul Gargano, di seguito a Firenze, in Franciacorta e infine sulla Riviera di Ulisse, nel golfo di Gaeta.

Da due anni circa va in onda anche l’edizione spin off dedicata al periodo estivo.

Ecco infine dove è possibile vedere 4 Ristoranti in streaming e video

Dove vedere 4 Ristoranti in streaming e video

4 Ristoranti è una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA, va in onda ogni martedì per sette puntate in totale su Sky Uno e Sky Uno +1 (canali 108 e 109 di Sky e 455 del digitale terrestre).

Grazie alla tecnologia è possibile guardare la trasmissione in streaming grazie all’app o il sito di Sky Go, offerto agli abbonati della piattaforma televisiva e su NOW TV. Qui dunque è possibile recuperare anche i video di ogni puntata e di quelle precedenti.

Lo show ha acquisito tantissima popolarità tanto che il passaggio in chiaro è stato pressoché immediato. Le repliche spesso è possibile recuperarle nei canali Cielo a TV8 e sono spesso trasmesse nel preserale o durante il daytime.