Alice Sabatini depressione

NEWS | Vip Style

Il dramma di Alice Sabatini: ‘Per gli attacchi del web entrai in depressione’

Niccolo Maggesi | 30 Gennaio 2020

Alice Sabatini su depressione e diete sbagliate. L’ex Miss Italia confessa di aver sofferto per gli attacchi del web dopo […]

Alice Sabatini su depressione e diete sbagliate. L’ex Miss Italia confessa di aver sofferto per gli attacchi del web dopo la vittoria della corona nel 2015.

Mentre un’altra sua collega “sverna” al Grande Fratello VIP, Alice Sabatini è tornata alla ribalta per alcune sue recenti confessioni. L’ex Miss Italia 2015 è ricordata soprattutto per qualche imbarazzato scivolone pronunciato dal palco del concorso di bellezza. “Avrei voluto vivere nel ’42 per vedere la Seconda Guerra Mondiale: tanto sono donna e il militare non l’avrei fatto”, disse. Un’affermazione del genere sembrava averne semplicemente messa in luce la sincera e comprensibile ingenuità. Invece sulla Miss si abbatté un tornado di attacchi che ha contribuito ad oscurarla. Oggi Alice Sabatini rivela che a causa delle insistenti cattiverie della gente è anche finita in depressione.

“Un mese dopo la vittoria – ha raccontato a Diva & Donna – pesavo quindici chili in più: un disastro. Mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero. Prima attaccata su tutti i fronti, poi questo sbalzo di peso.

Già nel 2017, a distanza di due anni dalla sua elezione a nuova bellezza italiana, la Sabatini aveva confidato ai giornali le origini dei suoi problemi di peso.

“Ho avuto uno sbalzo ormonale che mi ha ‘trasformata’, e poi sono entrata nel tunnel delle diete sbagliate. Sono finita anche in ospedale, ho rischiato un’operazione per un blocco intestinale. Ma adesso, per fortuna, è tutto risolto… Mi vedevo molto cambiata. La gente poi è sempre pronta a puntare il dito, anche sui social.

Vittima di body shaming, dei sarcasmi e delle presunzioni della rete, Alice Sabatini avrebbe accusato una depressione sfociata anche in attacchi di panico.

< Indietro Successivo >