Callaghan Novella 2000 n. 28 2021

sponsor

Callaghan Adaptaction: quando la scarpa si adatta al tuo piede

Redazione | 30 Giugno 2021

Con la creazione di ogni collezione, noi di Callaghan ci impegniamo a trasformare il camminare in una straordinaria esperienza. Il […]

Con la creazione di ogni collezione, noi di Callaghan ci impegniamo a trasformare il camminare in una straordinaria esperienza. Il piede, oltre a essere uno dei meccanismi più complessi del corpo umano, è la base su cui si appoggia tutto il peso del corpo.

Durante la camminata si allarga di 5-8 millimetri, e la calzatura convenzionale non è in grado di adattarsi al cambiamento che subisce.

Partendo dalla premessa che non esistono due piedi uguali e che ogni persona cammina in modo diverso, abbiamo cominciato a sviluppare la tecnologia Adaptaction.

Consiste nella creazione di una calzatura che si adatti perfettamente all’aumento della larghezza del piede durante la camminata. È questo il segreto della tecnologia Callaghan Adaptaction, una calzatura che sia adatta al piede e al modo di camminare di ogni persona.

Anche Callaghan si reinventa

Difficilmente restiamo immobili. Ci adattiamo. E durante questa pandemia ci siamo reinventati, utilizzando tutte le nostre risorse umane, di produzione, design e tecnologia, per offrire ai clienti di Callaghan il miglior prodotto possibile.

Abbiamo continuato a sviluppare la nostra tecnologia Callaghan Adaptaction, dotandola di un design innovativo e creando il nuovo materiale esclusivo Adaplite.

Siamo riusciti a rendere i nostri modelli più leggeri e migliori nell’ammortizzazione. Questo consente la protezione delle articolazioni, e un ritorno dell’energia maggiore per il passo successivo, che può competere persino con calzature sportive agonistiche.

Un nuovo progetto: Callaghan In

La crisi sanitaria attuale ci ha ispirato il lancio di un progetto, una novità a livello mondiale che è frutto dell’osservazione dei cambiamenti nelle abitudini delle persone.

Nasce così Callaghan In, la prima calzatura disegnata per gli interni. Per noi restare comodi a casa o al lavoro è compatibile con il design, ed è questa la chiave del nuovo progetto che sta risvegliando l’interesse del pubblico. Protegge i piedi e apporta il massimo comfort con un design innovativo.

Callaghan In, come tutti i nostri modelli di calzature, è prodotto nelle nostre fabbriche in Spagna. In un momento in cui i nostri competitors subappaltano la produzione, resta per noi molto importante continuare a crescere insieme a un team completo e specializzato, formato da esperti artigiani e designer che producono e sviluppano le ultime tecnologie e materiali.

Questo è il nostro obiettivo: continuare a scommettere sul nostro team, persone ambiziose quanto noi che condividono il DNA Callaghan.

Camminare ogni giorno

L’Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda di camminare ogni giorno almeno 30 minuti per rimanere in salute. È questa la prerogativa sulla quale lavoriamo da oltre dieci anni, per sensibilizzare la popolazione riguardo l’importanza di camminare e di indossare le calzature adeguate.

È per questo che, in ogni nostra comunicazione parliamo della migliore palestra del mondo: camminare nella tua città con Callaghan Adaptaction ai piedi, godendo dei benefici di una calzatura che si adatta al piede con la migliore tecnologia creata per camminare.

Adesso che tutti parlano di sostenibilità e nel settore della moda si scommette sulla riduzione di emissioni di CO2, Callaghan può vantarsi di essere un’azienda neutra nell’emissione di CO2, grazie al lungo percorso intrapreso negli anni scorsi.

Come ci siamo riusciti? Abbiamo sviluppato una serie di strategie per la riduzione del consumo di acqua e di corrente elettrica. Inoltre, abbiamo creato il bosco Callaghan O2, e con oltre 30.000 alberi piantati riusciamo a compensare tutte le emissioni di C02 prodotte dalle nostre attività.

Tutto ciò, perseguendo l’obiettivo che determinerà il presente e il futuro della nostra azienda: tornare a camminare insieme verso un mondo migliore.