Paolo Renis Novella 2000 n. 50 2021

Spettacolo

Il fondatore di Villa ReNoir Paolo Renis: una storia di emozioni

Redazione | 2 Dicembre 2021

Paolo Renis e gli eventi di Villa ReNoir: ecco quali feste e cerimonie organizzare nella lussuosa location alle porte di Milano

“Se puoi sognarlo, puoi farlo”. È Walt Disney il papà della citazione, tradotta in tutte le lingue del mondo e motivatrice di tanti che ogni giorno s’impegnano a mettere in cantieri i propri progetti e trasformarli in realtà.

In particolare, Paolo Renis trasforma i desideri delle persone in emozioni. Da oltre trent’anni, insieme al suo team, è conosciuto per riuscire a organizzare e far vivere ai suoi ospiti dei momenti indimenticabili, attraverso gli eventi a tema. Come? Lo abbiamo raggiunto e ci ha raccontato la sua incantevole storia.

Ciao Paolo, com’è iniziata la tua avventura che ti ha portato a fondare Villa ReNoir?

“Come tanti, mentre studiavo mi dilettavo a lavorare come animatore. Ho intrapreso la mia carriera, ma c’era qualcosa che desideravo di più: realizzare le emozioni delle persone e farle stare bene. Così ho iniziato a organizzare delle feste a tema. Sono partito con l’apertura del ReNoir Café, il mio primo locale, fino a inaugurare Villa ReNoir”.

Gli eventi a Villa ReNoir

Parlaci dei tuoi eventi.

“Villa ReNoir è conosciuta in tutta il mondo per i suoi eventi. È un’oasi verde con una location in stile coloniale, ispirata alla celebre Casa Bianca, alle porte di Milano, precisamente a Legnano. Ecco, qui celebriamo matrimoni in stile americano, anniversari, compleanni e anche pranzi, cene a tema e aziendali.

In sostanza, coi miei clienti entro in stretta connessione. Mi raccontano come vorrebbero che il giorno scelto rimanesse indelebile nella loro memoria e in quella degli invitati. Poi ci sono i party a tema, che nel corso degli anni hanno reso Villa ReNoir famosa: I Christams Party, la cui inaugurazione è il prossimo 3 dicembre, mentre d’estate i Dinner Water Show, dove i nostri ospiti cenano stando comodamente seduti in piscina, contornati d’animazione e gustando le pietanze della cucina tipica della tradizione italiana rivisitate”.

Cosa si prova a regalare emozioni?

“In oltre trent’anni, ho organizzato milioni di eventi, ognuno con passione e tanta commozione. Con tanti clienti nel tempo, oltre a rapporto di fidelizzazione, si è creata quella familiarità che contribuisce e dà quel valore aggiunto al mio lavoro e a quello del team di Villa ReNoir”.