Callaghan Novella 2000 n. 21 2023

sponsor

Callaghan: cammino per il mondo

Redazione | 10 Maggio 2023

Design contemporaneo e a favore dell’ambiente per le nuove calzature griffate Callaghan: sintesi perfetta tra stile, innovazione e performance

Noi di Callaghan ci impegniamo, con la creazione di ogni collezione, a trasformare il camminare in una straordinaria esperienza. Riduciamo al minimo il nostro impatto ambientale. Scommettiamo sullo sviluppo sostenibile.

Compromesso ecosostenibile

Siamo un brand impegnato per l’ambiente, riduciamo il nostro impatto ambientale scommettendo nello sviluppo sostenibile. Ridurre, riutilizzare, riciclare.

Adesso che tutti parlano di sostenibilità e nel settore della moda si scommette sulla riduzione di emissioni di CO2, Callaghan può vantarsi di essere un’azienda neutra nell’emissione di CO2 grazie al lungo percorso intrapreso negli anni scorsi.

Come ci siamo riusciti? Abbiamo sviluppato una serie di strategie per la riduzione del consumo di acqua e di corrente elettrica.

Inoltre, abbiamo creato il bosco Callaghan O2, con oltre 30.000 alberi piantati riusciamo a compensare tutte le emissioni di CO2 prodotte dalle nostre attività.

Tutto ciò, perseguendo l’obiettivo che determinerà il presente e il futuro della nostra azienda: tornare a camminare insieme verso un mondo migliore.

Tecnologia brevettata Adaptaction Partendo dalla premessa che non esi- stono due piedi uguali e che, ogni per- sona cammina in modo diverso, abbia- mo cominciato a sviluppare la tecnologia Adaptaction, che consiste nella creazio- ne di una calzatura che si adatti perfet- tamente all’aumento della larghezza del piede durante la camminata.

È questo il segreto della tecnologia Callaghan Adaptaction, una calzatura che sia adatta al piede e al modo di cammina- re di ogni persona.

Circular riduce l’impatto

Pratiche e casual, con quel tocco di stile che le rendono perfette per look casual-chic, le nuove calzature firmate Callaghan totalmente riciclate, sono realizzate in un’ottica di sostenibilità, design ed ergonomia.

Ispirate alle località marine del Mediterraneo e alle tradizionali calzature dei grandi maestri artigiani, sono riproposte in chiave moderna, nel design e nella tecnologia.

Punto di forza del brand è la tecnologia brevettata Adaptaction, la prima calzatura che si adatta al piede con una dilatazione orizzontale fino a 8mm, in grado di offrire comfort e leggerezza passo dopo passo.

Il plus della stagione è il modello Circular, nel quale si esprime tutto l’impegno dell’azienda a favore dell’ambiente: pensato per minimizzare gli sprechi e lo sfruttamento di risorse vergini della Terra.

Il tutto avviene grazie al riciclo e il riutilizzo delle varie parti delle calzature al termine del loro ciclo di vita, riducendo al massimo anche l’impronta di carbonio.

Vecchie suole diventano nuove, dalla pelle della tomaia si ricava collagene per bio fertilizzanti, le fibre tessili sono rifilate e dalla fusione di elementi metallici si creano le fibbie.