Quando iniziano i saldi online nel 2026, le date e tutti i dettagli
L’inizio dei saldi online: tutti i dettagli
In tanti si stanno chiedendo quando iniziano i saldi invernali 2026. Un occhio di riguardo, come sempre, alle truffe e come fare attenzione a esse. Ecco nel dettaglio tutti i consigli utili da seguire per fare acquisti intelligenti.
Quando iniziano i saldi: le date
L’anno nuovo inizia con una delle occasioni più attese dai fashion addicted e dagli amanti dello shopping: i saldi invernali 2026. In Italia, la data ufficiale per l’inizio delle vendite promozionali è fissata per il 3 gennaio 2026, con qualche eccezione regionale: la Valle d’Aosta apre i saldi il 2 gennaio, mentre in Alto Adige bisognerà aspettare l’8 gennaio.
Ogni regione italiana ha la possibilità di stabilire autonomamente quando avviare e concludere i saldi, purché la durata totale non superi le otto settimane. Per quanto riguarda i saldi online, i negozi digitali hanno la possibilità di iniziare le vendite in anticipo, spesso riservando gli sconti ai clienti già iscritti o membri. In questo modo, i clienti più fedeli possono approfittare della scelta anticipata, evitando di trovarsi con pochi articoli disponibili una volta che i saldi diventano accessibili a tutti.
LEGGI ANCHE: La Regina Camilla rivela di essere stata vittima di molestie da ragazza
Lo shopping online offre diversi vantaggi, come la possibilità di consultare le recensioni di altri acquirenti e di avere il tempo di valutare le offerte con calma. Tuttavia, bisogna fare attenzione ai siti poco sicuri e ai link che potrebbero essere parte di truffe phishing. È sempre meglio comprare solo da rivenditori affidabili e preferire metodi di pagamento sicuri, come le carte prepagate o PayPal.
Se decidi di fare shopping online durante i saldi, ricorda di controllare sempre che il sito sia protetto (un lucchetto nella barra dell’indirizzo è il segno di un sito sicuro) e di evitare di condividere informazioni personali sensibili.
CREDITI FOTO: Marco Passaro / Fotogramma / IPA
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.