Coma Cose, Fausto Lama rivela perché è finita con California
Le parle di Fausto Lama
Nel corso di una recente intervista, Fausto Lama rivela perché è finita con California e se i Coma Cose continueranno a fare musica insieme.
Perché è finita tra i Coma Cose
Sono passati alcuni mesi ormai da quando i Coma Cose hanno annunciato la rottura. Come è noto, il duo formato da Fausto Lama e da California si era unito in matrimonio nell’ottobre del 2024. Poco dopo però una crisi ha colpito la coppia, che ha così deciso di separarsi, mettendo fine anche al progetto musicale. In queste ore intanto proprio il cantante ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere della Sera, durante la quale ha spiegato perché è finita con California. Queste le dichiarazioni di Fausto.
“Perché è finita? Il progetto era già collassato a livello creativo. Avevamo detto che ‘Vita fusa’, uscito dopo Sanremo 2025, sarebbe stato l’ultimo disco insieme. La cosa più importante era tutelare la coppia, chiudere fuori il mondo e dire basta al progetto artistico. Poi ci siamo resi conto che la musica era quello che ci teneva insieme e che il sentimento si era già assopito. Mischiare amore e musica è pericolosissimo. A un certo punto si fondono, una diventa il simulacro dell’altra e non sai più di cosa sei innamorato: di una canzone, di una proiezione”.
Ma non è finita qui. Continuando a parlare della crisi con California, l’ex volto dei Coma Cose ha aggiunto: “Pubblico e privato si erano mescolati troppo. Se hai dei problemi sul lavoro finisce che alla sera a casa parli ancora di quello, perdi lucidità, non ti rilassi mai, si crea una tensione che ti manda in burnout. Non capisci più chi sei: tu, tu nella coppia, tu rispetto a quello che vede la gente. È stata una bellissima gabbia”.
Ma come sono oggi i rapporti tra i due artisti?
Il duo tornerà con nuova musica?
Sempre nel corso dell’intervista, Fausto Lama ha rivelato come sono oggi i rapporti con California. Il cantante dei Coma Cose ha dunque spiegato:
“L’amore si trasforma: anche amicizia e rispetto, due sentimenti che ci sono ancora, ma quello che manca è la benzina per una relazione sentimentale”.
LEGGI ANCHE: Laura Pausini ospite alla Cerimonia di Apertura dei Giochi Olimpici
Ma i Coma Cose in futuro torneranno a pubblicare nuova musica? Ecco cosa ha ammesso Fausto:
“I Coma Cose esistono con me e Francesca. Senza uno sarebbe un karaoke. Non escludiamo di tornare un domani, dopo un percorso in cui ci sentiremo di esserci riappropriati delle nostre persone, sia musicali che sociali: siamo orgogliosi di quello che abbiamo fatto”.
Seguite Novella 2000 anche su: Facebook, Instagram e X.