Dopo essere stata prosciolta dalle accuse di truffa aggravata, Chiara Ferragni torna sui social e pubblica un lungo sfogo. Nel mentre si mormora che sia saltata all’ultimo momento l’intervista che l’influencer avrebbe dovuto registrare per un noto programma.

Il primo post di Chiara Ferragni dopo la sentenza

Sono trascorse poche ore da quando si è concluso il procedimento giudiziario che ha coinvolto Chiara Ferragni per truffa aggravata. Il tribunale di Milano tuttavia ha prosciolto da tutte le accuse l’imprenditrice digitale, che finalmente adesso potrà voltare pagina una volta per tutte. L’influencer nel frattempo ha fatto ritorno sui social e, dopo due anni di silenzio, ha deciso di intervenire, postando un lungo sfogo. Queste le dichiarazioni della Ferragni:

“Questi due anni sono stati a dir poco complessi. Non perché avessi dubbi su me stessa, ma perché vivere sotto giudizio continuo, senza poter rispondere, senza poter spiegare, ti mette alla prova in modo profondo. Mi sono sempre presa la responsabilità per ciò che riguardava la pubblicità ingannevole. Ho capito che era stato un errore, ed era giusto riconoscerlo. L’ho fatto, ho pagato, ho corretto, ho chiesto scusa”.

E ancora, commentando la decisione del tribunale, Chiara Ferragni ha aggiunto: “La decisione di ieri non è una ‘assoluzione a metà’ come qualcuno ha tentato di far credere. È, se possibile, qualcosa di ancora più chiaro: significa che questo processo, così come era stato costruito, non aveva nemmeno i presupposti per esistere fino in fondo”.

Infine, concludendo il suo lungo sfogo, Chiara ha dichiarato: “Per due anni sono rimasta ferma, esposta, giudicata, per qualcosa che non avrebbe nemmeno dovuto avere questo percorso. Non lo dico con rabbia. Lo dico con consapevolezza. Con la lucidità di chi sa di aver affrontato tutto senza scappare, senza nascondersi, rispettando la giustizia e il silenzio anche quando era la cosa più difficile da fare. Oggi non festeggio una vittoria. Oggi chiudo un capitolo”.

Salta l’ospitata in tv

Mentre Chiara Ferragni si gode questo bellissimo momento, nelle ultime ore in rete è spuntata un’indiscrezione che non è passata inosservata. Stando a quanto ha fatto sapere Dagospia, a breve l’influencer avrebbe dovuto registrare un’intervista per un noto programma televisivo: Verissimo.

Tuttavia, stando a quanto si legge, nonostante l’incontro con Silvia Toffanin fosse previsto tra pochi giorni, pare che all’ultimo momento tutto sia saltato per volere della stessa Chiara.

Al momento nessuna conferma è giunta da parte di Mediaset e dallo staff della Ferragni e non è chiaro dunque cosa sia accaduto in realtà.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X.