La nascita della bimba di Francesca Chillemi è arrivata con qualche settimana di anticipo, dopo “la grande paura” della gravidanza complicata

 

Il giorno di San Valentino ha segnato un momento di svolta nella comunicazione social di Francesca Chillemi. L’attrice siciliana ha scelto la festa degli innamorati per uscire allo scoperto in modo definitivo, condividendo nelle sue Storie la prima immagine di famiglia al completo. Nello scatto si vedono la Chillemi e il compagno Eugenio Grimaldi, executive manager del celebre gruppo armatoriale, sorridenti mentre stringono la piccola Esmeralda. Un gesto che mette fine a mesi di discrezione assoluta e speculazioni.

La prima foto social di Esmeralda e il legame con Eugenio Grimaldi

L’immagine pubblicata non è solo un omaggio all’amore, ma una conferma della serenità ritrovata dopo un periodo di forte apprensione. Eugenio Grimaldi, 39 anni, appassionato di equitazione e figura di spicco nell’imprenditoria italiana, appare radioso mentre la neonata gli tocca il volto. La Chillemi ha accompagnato il post con la dedica “My Saint…”, sigillando un legame che sembra essere diventato il centro della sua nuova vita, lontano dal passato con Stefano Rosso, da cui ha avuto la primogenita Rania.

L’attrice aveva condiviso lo scatto in cui la manina della neonata stringeva il suo dito

La gestione della privacy attorno alla nascita di Esmeralda era stata quasi totale. Solo lo scorso 10 gennaio l’ex Miss Italia aveva rotto il silenzio mostrando un dettaglio simbolico: la minuscola mano della piccola che stringeva la sua. Quel post arrivava dopo settimane di “mistero” e rumors sul parto, avvenuto in realtà con un leggero anticipo rispetto alla data prevista.

Le complicazioni degli ultimi mesi di gravidanza avevano infatti generato quella che è stata definita “la grande paura”. La piccola è venuta alla luce a fine 2025, rendendo necessaria una breve permanenza precauzionale in ospedale. Oggi, con il ritorno a casa e la stabilizzazione della salute di mamma e figlia, la famiglia Grimaldi Chillemi può finalmente godersi la gioia della quotidianità, testimoniata da quel sorriso familiare che ha scaldato il cuore dei fan.

Seguite Novella 2000 anche su: FacebookInstagram e X