NEWS

La dieta per l’estate 2017: tutti i segreti dei vip per rimanere in forma

Luisa Cassarà | 23 Giugno 2017

L’estate 2017 è ufficialmente arrivata e con lei il fatidico momento della prova costume. I fan del gossip, che seguono […]

L’estate 2017 è ufficialmente arrivata e con lei il fatidico momento della prova costume. I fan del gossip, che seguono quotidianamente i loro beniamini sui social, sanno bene che i personaggi del mondo dello spettacolo hanno faticato anche durante l’inverno per mantenersi in forma. Tutti vogliono conoscere i segreti delle diete delle star ma, in realtà, non esistono formule magiche per dimagrire velocemente: difficile imbrogliare quando si vuole ottenere un fisico perfetto, perché servono pazienza e costanza. Lo star system, comunque, rimane fonte di ispirazione privilegiata per quanto riguarda le diete e, naturalmente, i trend principali arrivano dagli States.

Gli attori di Hollywood hanno amato particolarmente la dieta Dukan, che si basa su un consumo esclusivo di alimenti proteici, pochissime verdure e zero carboidrati e grassi. Tra le più amate a ogni latitudine, poi, c’è la dieta disintossicante: chi la segue, sceglie di mangiare un solo frutto, a piacere, nella quantità desiderata, bevendo molta acqua. Ovviamente è consigliata per un massimo di due giorni. Per mantenere la linea, molti vip scelgono invece la dieta vegetariana: nel nostro paese sono tanti i personaggi che eliminano carne e pesce, preferendo altri alimenti.

Tra i segreti dei vip per rimanere in forma, oltre all’esercizio costante, sembrano esserci anche tè e tisane. Negli ultimi mesi, attraverso i social, molti personaggi del mondo dello spettacolo hanno raccontato di consumarli abitualmente a supporto della loro dieta. I trend di stagione includono anche la dieta dei 22 giorni, un programma apprezzato dalle star americane, che parte dal presupposto che per modificare un’abitudine occorrono 21 giorni. Il ventiduesimo è quello fondamentale per il cambiamento, è il giorno della consapevolezza e della perdita di 11 chili netti. Visto che si tratta di una perdita di peso considerevole in un lasso di tempo relativamente breve, sono tante le perplessità che questo regime ha sollevato.

Come avrete potuto notare, le tante diete che vanno per la maggiore hanno una caratteristica in comune: in un modo o nell’altro, finiscono sempre per generare dibattiti, poiché comunque implicano a volte scelte estreme o molto nette. Quel che è certo, comunque, è che qualora si scelga di seguire una dieta per perdere peso, è fondamentale farlo con attenzione e consapevolezza: non bisogna mai seguire regimi fai da te ed è importante consultare il proprio medico prima di lanciarsi in qualche impresa troppo ardua.

< Indietro Successivo >