Spettacolo

X Factor 11, affidate le categorie ai giudici: ecco le assegnazioni

Dario Campagna | 11 Luglio 2017

Fedez Levante Manuel Agnelli Mara Maionchi X Factor

La nuova edizione di X Factor sta prendendo piano piano forma. Intanto, i 4 giudici che ci terranno compagnia in questa […]

La nuova edizione di X Factor sta prendendo piano piano forma. Intanto, i 4 giudici che ci terranno compagnia in questa tornata del talent targato Sky sono già stati ufficializzati un po’ di settimane fa: ovvero i “vecchi” Fedez (quarto anno consecutivo) e Manuel Agnelli (secondo anno), insieme alla “nuova” Mara Maionchi (che è tornata dopo ben 7 anni nella poltrona che l’ha resa celebre) e alla cantautrice siciliana Levante, alla sua prima esperienza, da cui ci si attende molto. Non vedremo più quindi Arisa e Alvaro Soler (quest’ultimo ha guidato la categoria dei gruppi vincendo la decima edizione del programma con i Soul System). Ma adesso questa nuova edizione, da cui ci si aspettano sorprese, spuntano altre informazioni e indiscrezioni.

Il programma ufficialmente partirà in autunno, ma sono iniziate le fasi dei Bootcamp presso l’Amedeo Modigliani Forum di Livorno: e ai quattro giudici in gara sono già state assegnate le categorie che dovranno gestire, sperando di portare gli artisti esordienti fino alla fase finale, che come sempre si svolgerà a dicembre. È una novità: per la prima volta nella storia di X Factor infatti, i giudici vengono a conoscenza delle proprie categorie davanti al pubblico.

Come rivelato finora dal profilo Twitter ufficiale del programma, sono state rese note due categorie assegnate. la prima è quella degli Under Uomini, affidata a Fedez. Il rapper ha già avuto a che fare con questo team nel 2014, quando portò alla vittoria Lorenzo Fragola seguito da Madh (della medesima categoria) classificatosi secondo. La seconda invece, quella dei Gruppi, sarà guidata da Manuel Agnelli, che, dopo aver guidato gli Over 25 nella passata edizione, quest’anno si ritroverà in mano qualcosa di più congeniale al suo spirito e indole, dati i successi avuti con i suoi Afterhours, un gruppo per l’appunto.

Restano ancora ignote, invece, le categorie assegnate a Levante e Mara Maionchi, che si divideranno la categoria under donne e over. Toccherà aspettare ancora un po’ per la definitiva assegnazione, ma i follower e i fan del programma sono già assolutamente in fermento sui social. E sembra proprio che seguiranno questa edizione numero 11 con grande passione e fervore, e curiosi delle novità e sorprese che, sicuramente, arriveranno puntualissime.

Aggiornamento: a Levante è stata assegnata la categoria donne Under. Mara Maionchi se la vedrà invece con le over donne.

< Indietro Successivo >