Ad Amici 24 entra in gioco un nuovo meccanismo che mette a rischio gli allievi
Il nuovo meccanismo ad Amici 24
Un nuovo meccanismo entra in gioco nella puntata del 20 ottobre 2024 di Amici 24 e mette a rischio gli allievi del talent. Vediamo insieme in che cosa consiste nel dettaglio.
Amici 24, il nuovo meccanismo
Le anticipazioni di Amici 24 fornite da SuperGuida TV e Amici News forniscono sempre degli importanti indizi non solo su quel che accadrà in puntata, ma anche delle curiosità divertenti o interessanti.
Una di queste riguarda un nuovo meccanismo introdotto proprio dal prossimo appuntamento di domenica 20 ottobre. Ma in cosa consiste? Scopriamolo insieme.
LEGGI ANCHE: Amici 24, TrigNo e la fidanzata smettono di seguirsi sui social
Nel dettaglio il tutto si è verificato durante lo spazio che ha coinvolto Sienna, ballerina voluta da Emanuel Lo. L’allieva ha danzato ben due volte e i professori di Amici 24 hanno avuto la possibilità di mettere o meno a rischio il banco dei allievi. Deborah Lettieri ha proposto Sienna e anche Alessandra Celentano si è detta d’accordo con la collega. Per entrambe l’alunna non è meritevole di stare nella scuola.
Questo ha scatenato una lite tra professori, con Emanuel Lo che ha deciso restituire la maglia alla sua allieva e salvarla così da una possibile e nuova sfida da affrontare ad Amici 24.
In cosa consiste il meccanismo
Ma cosa è cambiato rispetto alle scorse puntate del talent show? Come ha letto Maria De Filippi stessa, da questa puntata se un professore ritiene che ci sia un allievo che non è troppo meritevole, può segnalarlo alla commissione e, di conseguenza, sollevare il caso.
L’insegnante dell’alunno, però, ha due scelte. Può o meno decidere se farlo esibire. In caso di responso positivo ha modo di dimostrare ai colleghi che stanno sbagliando il loro giudizio. Il tutto al fine di fare capire che merita di restare nella scuola di Amici 24.
Con questa regola certamente ci saranno numerose diatribe nel programma tra i docenti, dato che ognuno di loro vuole preservare il proprio pupillo. Quindi ne vedremo sicuramente delle belle. Resta ora da capire chi, tra gli insegnanti, deciderà di esporsi. E di farlo al punto tale di mettere a rischio la permanenza di uno degli allievi dei team avversari. Un episodio già l’abbiamo visto, ma potrebbe essere il primo di una lunga serie!