Adrian la serie evento cosa è cast trama uscita

ADRIAN la serie evento cosa è: trama, uscita e cast del nuovo show di Celentano

ADRIAN la serie evento cosa è: dalla trama alla data di uscita e il cast del nuovo show animato di Adriano Celentano. Ecco tutto quello che sappiamo.

Da qualche mese a questa parte Canale 5 trasmette alcuni spot animati di Adrian, la serie evento concepita da Adriano Celentano. Il pubblico continua a chiedersi di cosa si tratta, mentre aspetta che una data di uscita ufficiale venga finalmente diramata dalla rete. Qui di seguito raccogliamo tutte le notizie in nostro possesso intorno a cosa è Adrian la serie evento, dalla trama all’uscita fino al cast del nuovo show del “molleggiato”.

Le anticipazioni del progetto sono state svelate in uno degli ultimi numeri prenatalizi di TV Sorrisi e Canzoni. Il settimanale ha ripercorso il lungo lavoro del cantante per il confezionamento della serie. Sembrerebbe infatti che Celentano abbia pensato e realizzato il progetto nell’arco di dieci anni, coinvolgendovi una troupe composta di professionisti sparsi in tutto il mondo. Il celebre ragazzo della via Gluck ha profondamente voluto Adrian, specialmente per il messaggio di umanità che rappresenta e veicola attraverso le immagini animate.

Sì, perché Adrian è una serie fatta delle animazioni di disegnatori provenienti da diverse parti del mondo, sceneggiata dal fiore all’occhiello degli autori italiani e preceduta nella messa in onda da uno show in cui il molleggiato dovrebbe fare la sua comparsa.

Ma scopriamo di più su cosa è Adrian la serie evento, il suo cast, la trama e la data di uscita.

Adrian la serie uscita: quando esce il nuovo show di Adriano Celentano

Sulla data di uscita della serie evento Adrian c’è ancora scarsa certezza. Secondo alcuni, lo show animato di Adriano Celentano potrebbe andare in onda dal 21 gennaio prossimo. A ridosso cioè di un’altra uscita importante, quella del nuovo progetto discografico del molleggiato previsto sicuramente per il 25 gennaio 2019. Due nuovi CD saranno in tutti i negozi di dischi e online, per celebrare il lavoro di Adrian e la sua affascinante colonna sonora firmata Nicola Piovani. In più la raccolta comprende anche alcuni tra i successi più noti di Celentano, registrati nuovamente per l’occasione.

Se così non fosse, la trasmissione di Adrian su Canale 5 potrebbe essere posticipata di qualche giorno o di qualche settimana ancora. Il tutto, naturalmente, per consentire all’evento di celebrarsi in maniera impeccabile. Ma di cosa parla la serie?

Adrian la serie trama: di cosa parla il fumetto di Celentano

Stando a quanto anticipato da TV Sorrisi e Canzoni, la trama di Adrian la serie evento avrà un’ambientazione a metà tra il futuro e la distopia. L’azione si svolgerà cioè in un mondo nel quale l’essere umano sembra schiacciato da una dittatura fuori controllo. Qui tutti gli uomini si assomigliano fra loro, tanto che nell’atmosfera predomina il grigiore dei colori e dell’umore. Continua poi il settimanale:

“Il male verrà combattuto da un semplice orologiaio (Adrian) mosso da ideali di libertà e bellezza… Ci sono quindi tutti i riferimenti più cari ai fan e a Celentano stesso: dalla sua vita nel quartiere della via Gluck, dove l’artista ha davvero lavorato come orologiaio, fino alle tematiche sull’ambiente, la politica, il consumismo e l’impegno a combattere la violenza sulle donne. Celentano-Adrian, insomma, è un eroe che affronta scene d’azione (e d’amore) sempre con un pizzico di ironia”.

Adrian è dunque il protagonista, un orologiaio sposato e innamorato della moglie al quale non vanno più giù le condizioni di vita cui tutti sono costretti. Da cosa principierà la sua ribellione al sistema? E soprattutto, l’eroe della storia riuscirà a compiere il cambiamento in cui ognuno, anche se ancora non lo sa, segretamente spera?

Adrian la serie cast: ecco chi partecipa al progetto

Tra le voci che circolano su cosa è Adrian la serie evento ce n’è una che riguarda il cast. Se com’è stato anticipato da diverse testate il nuovo show di Adriano Celentano avrà 9 puntate, durante le prime quattro la serie animata dovrebbe essere preceduta da uno spettacolo registrato nel quale il molleggiato farà la sua personale apparizione. Accanto a lui, sembrerebbe che la rete e la produzione dello spettacolo abbia arruolato la bella Michelle Hunziker.

Le prime puntate dello show sarebbero state girate a Verona, in un teatro del quale poco o nulla si conosce. A fare da spalla alla Hunziker dovrebbe esserci inoltre il duo comico di Lillo & Greg, oltre ad un corpo di ballo che completa il quadro rendendo Adrian non solo una serie ma anche un vero e proprio varietà evento.

Novella 2000 © riproduzione riservata.