NEWS

Adriano Celentano e Mina: arriva una sorpresa per tutti i fan. Non perdete questa data!

Francesco Fredella | 29 Ottobre 2016

Adriano Celentano Mina

I fan di Mina e Celentano dovranno segnare un’altra data, oltre a quella legata all’uscita del nuovo disco Le migliori […]

I fan di Mina e Celentano dovranno segnare un’altra data, oltre a quella legata all’uscita del nuovo disco Le migliori (prevista per l’11 novembre). Il 12 dicembre (e non più il 5 com’era stato deciso) andrà in onda su Rai1 uno spazio dedicato alla Tigre di Cremona e al Molleggiato, che sostituiranno Affari Tuoi di Flavio Insinna, per promuovere il disco che si prepara a scalare le classifiche.

Si tratterà di un access prime time e non di una prima serata. Poco più di un’ora per celebrare il successo della nuova fatica musicale: dalle 20.30 alle 21.40. Si tratta di un appuntamento a cui tiene molto anche il direttore di Rai1, Andrea Fabiano, che l’ha annunciato in occasione della presentazione dei palinsesti.

Del disco di Mina e Celentano si è iniziato a parlare dall’ottobre del 2015: esattamente un anno fa. Quando sono iniziare a circolare varie indiscrezioni. Che si sono concretizzate con il nuovo duetto, a 18 anni di distanza da quel disco che ha fatto vendere 1, 6 milioni di copie.

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

A gennaio Celentano spegnerà 79 candeline, Mina 77. Entrambi sono nonni. Ma hanno la stessa energia degli anni Sessanta. E lo dimostreranno anche in questo nuovo disco, che contiene 12 canzoni (9 inedite ed il remix di Prisencolinensinainciusol). Il titolo del loro lavoro, Le Migliori, non è stato causale. Infatti Claudia Mori, moglie e manager di Adriano, ha affermato (secondo il quotidiano La Repubblica) che il titolo è nato da una mail di auguri di Celentano a Mina.

«Tutti ci fanno incazzare, ma te ed io saremo sempre le migliori», ha scritto il Molleggiato. La scelta di usare il femminile, sempre secondo il quotidiano, è stata voluta. Perché Celentano ha sempre creduto che bisogna amarsi tutti, senza distinzione alcuna. Nel titolo, inoltre, c’ è anche un grande omaggio a Mina e alla sua indiscutibile grandezza.

Con Amami amami, la canzone che ha lanciato l’uscita del disco, (CLICCA QUI per guardare il video che su youtube nella pagina ufficiale ha ricevuto 1,5 milioni di visualizzazioni) i fan di Mina e Celentano hanno gustato un primo assaggio musicale. Il videoclip è stato girato in California.

 

< Indietro Successivo >