NEWS

Alessandra Facchinetti, prima figlia di Roby, lascia (all’improvviso) Tod’s

Redazione | 6 Maggio 2016

Divorzio improvviso tra Alessandra Facchinetti, primogenita del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti,  e Tod’s: il marchio di Diego Della Valle infatti ha annunciato con […]

Divorzio improvviso tra Alessandra Facchinetti, primogenita del tastierista dei Pooh Roby Facchinetti e Tod’s: il marchio di Diego Della Valle infatti ha annunciato con un comunicato l’addio del direttore creativo del brand dopo tre anni di lavoro. 

I motivi della separazione non si conoscono. Della Valle, patron di Tod’s, oltre che di Hogan e Fay, si è limitato a dire sibillino: «Ringrazio Alessandra Facchinetti  per il suo contributo dato al marchio Tod’s, abbiamo pensato molto a questa decisione e siamo arrivati a questa conclusione dopo una lunga conversazione». Alessandra ha poi aggiunto: «Mi concentrerò su altri progetti che avevo lasciato da parte per potere seguire il mio ruolo da Tod’s. Sono onorata per aver lavorato in questa straordinaria azienda di famiglia che ha da sempre messo la qualità, il fatto a mano e l’eccellenza al centro delle sue attività».

Alessandra Facchinetti è la prima figlia che Roby ha avuto con la prima moglie Mirella Costa. Ad Alessandra, il cantante nel 1972 ha dedicato un album che prende proprio il nome della figlia. Alessandra è anche sorella di Francesco Facchinetti, che è nato dall’unione tra Roby Facchinetti e Rosaria Longoni.