Alessandro Borghese: età, altezza, mamma, carriera, cucina e Instagram

NEWS

Alessandro Borghese: età, altezza, mamma, carriera, cucina e Instagram

Andrea Sanna | 1 Ottobre 2019

Tutte le curiosità su Alessandro Borghese, chef e conduttore di 4 Ristoranti: l’età, l’altezza, la mamma, la carriera e vita […]

Tutte le curiosità su Alessandro Borghese, chef e conduttore di 4 Ristoranti: l’età, l’altezza, la mamma, la carriera e vita privata, la cucina e dove seguirlo su Instagram.

Alessandro Borghese età e altezza

Nato a San Francisco (California) il 19 Novembre 1976, Alessandro Borghese festeggerà dunque 43 anni. L’altezza dello chef è di 1,87 m per un peso pari a 79 kg.

Ma scopriamo qualcosa circa la sua mamma, volto noto del cinema, e la sua vita privata

Mamma e vita privata

Alessandro Borghese è figlio dell’imprenditore Luigi Borghese e dell’attrice Barbara Bouchet. Nonostante la popolarità della sua mamma e il ruolo importante di suo padre, lo chef ha sempre mantenuto i piedi per terra e chi lo conosce bene lo definisce una persona semplice, simpatica e genuina. Ciò traspare molto anche nei programmi dove in questi anni l’abbiamo visto protagonista.

Della sua vita privata di Alessandro Borghese sappiamo che è sposato dal 2009 con Wilma Oliviero, ex valletta del programma di Iva Zanicchi, ‘Ok, il prezzo è giusto’.
La coppia ha due figlie: Arizona e Alexandra. E’ un papà molto premuroso e presente, nonostante il lavoro lo tenga spesso lontano da casa.

Tra le curiosità della vita privata di Alessandro Borghese siamo a conoscenza non solo della sua infinita passione per la cucina a cui lega quella per i vini, è amante anche dei tatuaggi ed è un grande conoscitore di musica rock.

Carriera e cucina

La passione per la cucina di Alessandro Borghese proviene fin da giovane età. Dopo aver conseguito il diploma all’American Overseas School of Rome, ha deciso di imbarcarsi sulle navi da crociera.

Benché proviene da una famiglia importante, anche lui, come tanti altri chef, ha deciso di partire dal basso e conquistarsi con lavoro e sacrificio il successo. La sua carriera lavorativa nel mondo della cucina si apre come lavapiatti sulle navi. Qui ha vissuto anche situazioni di pericolo durante i viaggi.

Nel 1994, per esempio, come da lui stesso raccontato, ha vissuto il naufragio nei pressi delle coste africane. Fortunatamente Alessandro Borghese grazie alla presenza di una zattera, dove vi è rimasto per tre giorni, è riuscito a superare un momento così difficile, in attesa dei soccorsi.

Al termine di questa avventura la carriera di Alessandro si è stabilizzata in Europa, prima nel nostro Paese a Perugia e poi tra Londra e Parigi, dove ha svolto il lavoro di sous-chef. Tornato in Italia ha frequentato la scuola di sommelier a Roma, per partire poi nuovamente per New York, dove ha proseguito la sua carriera come chef e sommelier, per l’appunto.

Nel 2000 il rientro definitivo in Italia dove tra Roma e Milano dove di seguito ha aperto l’AB Normal, società di catering a cui segue anche il ristorante AB – il lusso della semplicità. Ma non solo cucina. Perché la carriera di Alessandro Borghese ben presto si sposta anche in televisione. La prima esperienza arriva con Cortesie per gli ospiti, dove affianca Chiara Tonelli e Roberto Ruspoli come giudici.

A seguire sono tanti i programmi dove è stato ed è conduttore/giudice. Ecco un elenco:

  • L’ost 
  • Cuoco gentiluomo
  • Chef per un giorno 
  • Chef a domicilio 
  • Ci vediamo domenica
  • Cuochi e fiamme 
  • Cortesie per gli ospiti New York  

E ancora tra le atri trasmissioni di Alessandro Borghese ricordiamo:

  • Fuori menù 
  • La notte degli chef 
  • Cucina con Ale 
  • Ale contro tutti 
  • Junior MasterChef Italia 
  • 4 ristoranti 
  • Kitchen sound 
  • Cuochi d’Italia 
  • Kitchen Duel

Infine ecco dove è possibile seguire Alessandro Borghese su Instagram

Dove seguire Alessandro Borghese su Instagram

Per gli amanti dei social, è possibile seguire Alessandro Borghese tramite il suo account ufficiale di Instagram, dove conta 1,6 milioni di follower.

Ma non solo, perché sempre attraverso la rete sociale potete trovare anche la pagina dedicata al suo ristorante AB – il lusso della semplicità, a cui è collegato anche un sito ufficiale.

Qui condivide tantissimi contenuti che riguardano sia la sua vita privata che quella lavorativa.

Come dicevamo, attualmente è possibile seguire Alessandro Borghese con 4 Ristoranti e Kitchen Duel su Sky!