Successivo >
Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini: ecco quando si sposano

NEWS

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini: ecco quando si sposano

Vincenzo Chianese | 2 Novembre 2023

Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini annunciano finalmente le data delle nozze: ecco quando si sposeranno

La data delle nozze di Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini

Finalmente tutto è ufficiale: a breve Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini si sposeranno. Come ben sappiamo la coppia è legata sentimentalmente da due anni e solo pochi mesi fa i due hanno partecipato insieme a L’Isola dei Famosi, dove hanno conquistato il cuore del pubblico. Solo lo scorso giugno il giornalista e il suo compagno hanno annunciato le nozze, che si svolgeranno tra poche settimane. Ma quando e dove si sposeranno Alessandro e Simone? A rivelarlo è proprio il conduttore all’Adnkronos. Cecchi Paone infatti ha annunciato che il prossimo 22 dicembre, a Napoli, si celebrerà il matrimonio con Antolini. Queste le sue dichiarazioni in merito:

“Sabato 22 dicembre nella Sala d’onore del Maschio Angioino del Comune di Napoli mi sposerò. La cerimonia verrà officiata dal sindaco Gaetano Manfredi, che ci tiene molto ad esserci, e come testimoni avrò accanto a me due donne straordinarie e fondamentali per mia vita: la mia ex moglie Cristina, che viene apposta per me da Madrid, ed Emma Bonino, la mia donna di riferimento della politica e delle unioni civili”.

Ma perché Alessandro Cecchi Paone e Simone Antolini hanno deciso di sposarsi a Napoli? Ecco cosa afferma il giornalista:

“Perché mi sposo proprio a Napoli? Innanzitutto per la grande affettuosa amicizia che ho con il sindaco, che dura da quando lui era Rettore dell’università di Napoli e poi ministro della Ricerca. E anche perché Napoli è una città a cui sono molto legato, c’ho vissuto e ho frequentato la quinta elementare e la prima media per motivi di lavoro di mio padre. Poi perché da 25 anni insegno all’università di Napoli Scienze della comunicazione e ci vado tutte le settimane. Anche le mie vacanze le faccio sempre nella casa di famiglia a Positano, che è un’appendice napoletana”.