Amadeus commenta la polemica su Junior Cally e lo scandalo che l'ha coinvolto

NEWS

Amadeus commenta la polemica su Junior Cally e lo scandalo che l’ha coinvolto

Vincenzo Chianese | 27 Gennaio 2020

Per la prima volta Amadeus commenta la polemica che ha coinvolto Junior Cally a Sanremo 2020 e lo scandalo che […]

Per la prima volta Amadeus commenta la polemica che ha coinvolto Junior Cally a Sanremo 2020 e lo scandalo che l’ha coinvolto

Nonostante manchino ancora pochi giorni alla partenza di Sanremo 2020, già da qualche settimana il Festival della canzone italiana è finito al centro dello scandalo. Come sappiamo, infatti, una lunga polemica ha travolto non solo Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse musicale, ma anche Junior Cally, uno dei 24 Big in gara. Il rapper, come sappiamo, è stato duramente accusato dal web, e non solo, per alcuni suoi vecchi testi, ritenuti violenti ed offensivi verso le donne. In molti, così, hanno richiesto al squalifica dell’artista, che solo qualche ora fa è intervenuto per la prima volta, chiarendo la sua posizione in merito ai fatti. Adesso, però, a prendere la parola è proprio il presentatore del Festival, che ha commentato non solo la polemica che ha coinvolto Junior Cally, ma anche lo scandalo che l’ha coinvolto qualche settimana fa. Scopriamo le su dichiarazioni in merito.

Raggiunto da un’inviata di Non è l’Arena, Amadeus ha deciso di commentare pubblicamente, per la prima volta, la polemica che riguarda il rapper, in gara a Sanremo 2020. In merito, il conduttore del Festival ha dichiarato con fermezza assoluta:

“Se Junior Cally verrà confermato? Assolutamente sì. Ha una canzone bellissima come le altre 23, è una canzone al passo coi tempi che ha un testo sanremese, come tutte le altre. Magari nelle prossime edizioni chiederanno il curriculum degli artisti, ma poi rischiamo che tanti generi poi non vanno. Noi dobbiamo guardare avanti, pur facendo capire che certe canzoni… uno è contro a certi testi violenti. Ma nella storia della musica italiana, non solo nella storia di Sanremo, ci sono canzoni con dei testi particolari ma in quel momento è una fiction. Se è il caso di confermarlo? Io ascolto la canzone di adesso, non ascolto quella del 2017. Se ho paura di altre polemiche? Non vedo l’ora che arrivi il 4 febbraio, vi divertirete”

Ma non è tutto. Proseguendo Amadeus ha voluto parlare anche dello scandalo che l’ha coinvolto, facendo così chiarezza sulla situazione. Leggiamo le sue parole.

< Indietro Successivo >