Ambra Angiolini in ‘Terapia di coppia’, ma non è come sembra!

Terapia di coppia per Ambra Angiolini, ma solo sul grande schermo. L’attrice è la protagonista della pellicola diretta da Alessio Maria Federici, intitolata – appunto – Terapia di coppia per amanti, tratta dall’omonimo romanzo di Diego De Silva, in sala dal 26 ottobre. La Angiolini interpreta Viviana, che arriva nello studio del professor Malavolta (Sergio Rubini) insieme a Modesto (Pietro Sermonti). I due hanno una relazione extraconiugale e hanno bisogno di aiuto, perché sono in crisi. Il loro è un amore fatto di incontri clandestini, schermaglie via messaggio e appuntamenti sotto la tangenziale, ma sono uniti da passione e risate. Il personaggio di Ambra è una moglie infelice e madre premurosa, mentre Sermonti è un chitarrista affermato, ma pigro e indolente. Rubini, nei panni del professor Malavolta, accetta l’incarico, incuriosito dal rapporto dei due, ma così metterà in crisi il suo ruolo di analista.

Per la photocall del film, Ambra Angiolini ha optato per un look molto castigato e sobrio: gonna sotto il ginocchio e maglia accollata, tutto sui toni del nero. Per i capelli, invece, ha scelto una tinta chiora, bionda, lasciandoli semplicemente sciolti. A completare il tutto un paio di decollete con tacco alto, sempre nere. La sua love story con l’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri è tutt’altro che in crisi: gli scatti usciti la scorsa estate hanno alimentato il gossip più gettonato della bella stagione. Nessuna conferma ufficiale era ancora arrivata, almeno fino alla partecipazione dell’attrice al programma Chi ha incastrato Peter Pan?. Ospite di Paolo Bonolis, ha risposto alle domande dei bimbi del programma e alla fine ha dovuto cedere.

«Sei fidanzata?», le ha chiesto la piccola Azzurra e lei, in un primo momento, ha cercato di glissare: «Simpatizzo…», ha affermato, convincendo poco gli spettatori. «Simpatizzi?» ha chiesto dunque il conduttore, aggiungendo: «Se lo devi dì, dillo!». A quel punto, la Angiolini ha prima cercato di spiegare cosa intendesse dire utilizzando il verbo “simpatizzare”, poi ha ammesso: «Sì, sono fidanzata». Uno dei piccoli protagonisti del programma ha quindi replicato: «Certo, hai figli, devi essere fidanzata!». L’affermazione ha fatto sorridere i presenti e ha anche “alleggerito” il momento: «Io ti ringrazio, tu hai risolto un problema!», ha aggiunto Ambra.

1Sergio Rubini, Ambra Angiolini, Pietro Sermonti – Foto LaPresse

Indietro

Nessun Articolo da visualizzare