Amici 19: una foto del dietro le quinte scatena la polemica. La produzione risponde

NEWS

Amici 19: una foto del dietro le quinte scatena la polemica. La produzione risponde

Andrea Sanna | 24 Marzo 2020

Amici

Una foto del dietro le quinte di Amici 19 scatena la polemica sul web. La produzione risponde alle critiche Nuova […]

Una foto del dietro le quinte di Amici 19 scatena la polemica sul web. La produzione risponde alle critiche

Nuova polemica intorno ad Amici 19 dopo quanto accaduto in queste settimane con l’ex allievo del talent Valentin Alexandru. Adesso nel mirino del web è una foto che arriva dal dietro le quinte e che ha portato la stessa produzione a prendere una posizione netta e rispondere alle critiche. Ma cosa sarà accaduto stavolta?

L’immagine (che potete trovare qui come mostrato da Dagospia) mostra le sarte della trasmissione di Canale 5 che lavorano l’una accanto all’altra, mentre preparano le felpe dei ragazzi di Amici 19. Viste le nuove norme emanate dal Governo Conte, lo scatto ha sollevato un nuovo polverone intorno al programma.

A correre ai ripari ci ha pensato la produzione di Amici 19 che ha immediatamente chiarito quanto emerso in rete. A parlare per la precisione, attraverso il sito di Roberto D’Agostino, è Claudia Ciaramella, produttore esecutivo del talent show. Ecco le sue parole in merito attraverso questo breve comunicato:

“In risposta alla polemica sorta a seguito della pubblicazione di una foto scattata nella sartoria del programma Amici 19, nella quale si ritraggono alcune persone intente a lavorare in gruppo sulla realizzazione di alcuni capi necessari per la puntata imminente, ci teniamo a specificare che quanto ritratto è perfettamente aderente alle regole disposte dal Decreto Legge 17 Marzo 2020 – n°18 che recita: “…per i lavoratori che nello svolgimento della loro attività sono impossibilitati a mantenere la distanza interpersonale di un metro, sono considerati dispositivi di protezione individuale, di cui all’art. 74, comma 1, le mascherine chirurgiche…”.

Ha precisato parlando a nome dell’intera produzione di Amici 19:

“Col che è dimostrato che così come in tutti gli altri ambiti lavorativi della produzione, sono adottate tutte le norme necessarie a proteggersi e a proteggere le persone coinvolte lavorativamente alla produzione del programma. Grazie dell’attenzione!”.

Con questo comunicato dunque la produzione di Amici 19 ha messo fine alla polemica del web intorno alla foto del dietro le quinte spuntata in queste ultime ore. Ci saranno ulteriori precisazioni e puntualizzazioni da parte del programma? Vedremo cosa succederà, intanto è giunta un primo segnale.

< Indietro Successivo >