enula

Amici 20: il significato del nome di Enula e perché si colora viso e mani

Ecco il significato del nome di Enula, una delle cantanti di Amici 20, e perché utilizza colori su mani e sul viso

2I segreti di Enula

Acquista il nuovo romanzo di Daninseries

Vi siete mai chiesti il vero significato del nome di Enula Bareggi? E perché la cantante di Amici 20 utilizza dei colori per dipingersi il viso e le mani? Proviamo a scoprirlo insieme. La Bareggi è una delle protagoniste del talent show condotto da Maria De Filippi. L’interprete di Contorta fa parte della squadra capitanata da Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano. A colpire e a conquistare i fan sono la voce angelica e sempre precisa della cantante, nonché il suo look eccentrico ma denso di significato.

Ma andiamo con ordine. Partiamo col dirvi che Enula è il suo vero nome e non ci troviamo di fronte ad un nome d’arte (come è invece il caso di numerosi suoi compagni). La cantante si chiama in questo modo e ha spiegato il significato nel corso di una diretta Instagram di qualche tempo fa, in cui ha risposto alle domande dei suoi fan. L’enula è una pianta che ha degli splendidi fiori di colore giallo. A quanto pare a scegliere questo nome è stata la madre della cantante, che quando era piccola raccoglieva sempre questo fiore. Veniamo invece al motivo per cui la Bareggi si presenta ad ogni esibizione con il viso e le mani coperte di colore.

In questo caso non c’è però una spiegazione nascosta. Semplicemente, come da lei stesso spiegato, la cantante ama giocare con i colori perché li ritiene parte di lei. I colori rispecchiano la sua visione del mondo e degli altri: Enula si descrive infatti come una persona che cerca di vedere sempre il buono negli altri e dà sempre una possibilità a tutti. Infine si definisce un’amante di tutte le forme d’arte, nonché un’appassionata di Buddhismo.

All’interno della scuola di Amici ha iniziato un’amicizia particolare con il ballerino Alessandro Cavallo. La loro relazione proseguirà anche una volta terminato il programma?

Le news non sono finite qui

Indietro
Novella 2000 © riproduzione riservata.

Nessun Articolo da visualizzare