Amici 2020: svelata la data ufficiale di inizio del Serale

NEWS

Amici 2020: svelata la data ufficiale di inizio del Serale

Andrea Sanna | 16 Febbraio 2020

Amici

È stata finalmente svelata la data ufficiale di inizio del Serale di Amici 2020. I dettagli Il Serale di Amici […]

È stata finalmente svelata la data ufficiale di inizio del Serale di Amici 2020. I dettagli

Il Serale di Amici 2020 è più vicino del previsto. I telespettatori pensavano di dover attendere ancora a lungo l’avvio della seconda parte del talent show targato Maria De Filippi, ma a quanto pare non è poi così distante. Nella giornata di ieri, infatti, è stata svelata finalmente la data ufficiale di inizio della fase finale.

Già TV Blog nei giorni scorsi aveva dato una piccola anticipazione in merito. Ecco quanto riportato dal portale:

“Come detto si lancerebbe dunque prima il Serale di Amici e se i riscontri Auditel fossero così buoni, si potrebbe decidere di lasciare la versione serale di questo spettacolo musicale nella serata del venerdì. La novità delle ultime ore, infatti, è che si starebbe pensando di “appoggiare” Amici prime time nella serata del venerdì, contro la nuova edizione della Corrida. E questo già dalla seconda puntata dello show di Carlo Conti e cioè da venerdì 28 febbraio 2020″

Data dunque che a quanto pare è stata confermata e ufficializzata anche dall’azienda di Cologno Monzese. Il Serale di Amici 2020 prenderà quindi il via venerdì 28 Febbraio. Un’assoluta novità per il talent show della De Filippi, che ha sempre visto come giorno di collocazione il sabato. C’è da dire, comunque, che questo esperimento è stato già adottato con la versione Celebrities del programma.

A quanto pare questa scelta è dettata anche dal fatto che ancora sia in programma C’è Posta Per Te nel palinsesto televisivo del sabato sera di Canale 5. Precisiamo, però, che nonostante queste ipotesi siano più che valide, è sempre valida una seconda opzione. Ebbene sì, perché con molta probabilità con la conclusione del people show, Amici 2020 dovrebbe ritornare ad occupare il suo posto nella programmazione della rete ammiraglia. Ma non è tutto. Perché se gli ascolti dovessero regalare soddisfazioni, infatti, Mediaset potrebbe decidere di continuare ad adottare la linea scelta quest’anno, lasciando così la trasmissione al venerdì.

Se la data di inizio di Amici 2020 è ormai ufficiale, per questa ultima ipotesi, invece, bisognerà attendere solo il riscontro del pubblico e la decisione effettiva da parte della squadra di lavoro di Mediaset. Vedremo dunque strada facendo quali sorprese ci attenderanno.

Intanto le novità sul mondo di Amici 2020 non sono finite…

< Indietro Successivo >