Successivo >
Amici 23 anticipazioni puntata del 10 dicembre: news e spoiler

NEWS

Amici 23 anticipazioni puntata del 10 dicembre: news e spoiler

Debora Parigi | 8 Dicembre 2023

Amici 23

Abbiamo le anticipazioni della puntata di Amici 23 che andrà in onda il 10 dicembre. Gare, compiti, litigi e provvedimenti

Le anticipazioni della puntata di Amici 23 del 10 dicembre

Questo pomeriggio, venerdì 8 dicembre, c’è stata la registrazione di una nuova puntata di Amici 23 per le cui anticipazioni ringraziamo il sito Superguida TV. Come sempre ci sono state gare di canto e ballo con ospiti e giudici. Non sono mancati i compiti e le sfide. Inoltre ricordiamo che un allievo è in sfida: Ayle.

L’ospite musicale di questa puntata sono i Tre Tenori. Mentre a giudicare la gara di canto sono venuti Ermal Meta, Fulminacci e Ron. Per quella di ballo, invece, era presente Kledi. Vediamo quindi meglio nel dettaglio cosa è successo.

La gara di canto

Come per ogni puntata, anche in questa c’è stata una gara di canto che, come detto, è stata giudicata da Ermal Meta, Fulminacci (che ha anche cantato il suo ultimo singolo) e Ron. La media dei loro voti ha dato origine alla seguente classifica:

  1. Holden
  2. Mew
  3. Petit
  4. Matthew
  5. Sarah
  6. Martina e Mida
  7. Lil Jolie

Come vediamo, Lil Jolie è arrivata ultima e ci è rimasta molto male mettendosi a piangere. Rudy Zerbi ha detto di volerla mettere in sfida, perché secondo lui le serve uno scossone. Lei l’ha presa malissimo e quindi Maria le ha parlato per cercare di farla ragionare nel modo giusto. Alla fine ha cantanto “Un’emozione da poco”.

La gara di ballo

Come per il canto, c’è stata anche la gara di ballo che è stata giudicata da Kledi. Questa la classifica che è uscita dai voti assegnati:

  1. Dustin
  2. Lucia
  3. Sofia
  4. Giovanni
  5. Gaia
  6. Nicholas
  7. Marisol
  8. Kumo
  9. Simone

Nel dare un giudizio, Kledi ha criticato l’espressività di Marisol. Alessandra Celentano ha quindi detto di voler parlare con la sua allieva. Su Gaia, invece, il giudice ha detto che manca di un po’ di intensità di movimento.

Gara di improvvisazione di ballo e nuovi inediti dei cantanti

Dopo i nuovi inediti della scorsa settimana, anche altri cantanti hanno presentato i loro nuovi pezzi. Stiamo parlando di Mew, il cui brano si intitola “Vivo”. Poi è toccato a Holden che ha presentato “Nuvole”. Infine c’è Matthew con “Ombre”. Questi inediti saranno disponibile da lunedì a mezzanotte.

Per quanti riguarda gli allievi di ballo, tre di loro hanno partecipato a una gara di improvvisazione: Lucia, Dustin e Giovanni. A giudicare c’era Gabriele Rossi e il tema della prova era Buio vs Luce. All’inizio i tre ballerini erano bendati e poi si toglievano la benda. Ha vinto Lucia che si è aggiudicata la partecipazione all’evento di Dardust.

Anticipazioni Amici 23: i compiti assegnati agli allievi

In settimana durante i daytime abbiamo visto molti compiti assegnati ad alcuni allievi. Le anticipazioni di oggi di Amici 23 raccontano che molti allievi si sono esibiti in puntata. Vediamo quindi cosa è successo.

Partiamo dal compito assegnato da Alessandra Celentano a Kumo, Nicholas, Giovanni e Simone sullo stesso pezzo che la scorsa settimana aveva fatto Dustin. A esibirsi sono stati i primi due. Kumo ha preso un’insufficienza da Emanuel Lo e quindi di conseguenza ha avuto la sospensione della maglia tornando in casetta. Per quanto riguarda Nicholas, Raimondo Todaro gli ha dato la sufficienza. Su questa cosa c’è stata una discussione da parte della Celentano poiché ha trovato più bravo Kumo di Nicholas.

Anche Gaia si è esibita in un compito che le aveva dato la Celentano riguardante la sensualità e dimostrato da Isobel. La sua esibizione, insieme a Umberto, è piaciuta alla Maestra che l’ha riempita di complimenti. Un altro compito è stato fatto da Lucia, sempre per volere della Celentano, ma in questo caso la Maestra non è rimasta soddisfatta.

Per quanto riguarda il canto, invece, ricordiamo che Anna Pettinelli aveva dato un compito a Mida sull’intonazione su “Grande Amore”. Lui e la sua prof non hanno accettato, così ha ripiegato su Petit che ha voluto farla. Lorella e Anna hanno discusso per questa assegnazione non accettata. L’allievo di Rudy Zerbi, poi, ha svolto egregiamente il compito.

La sfida di Ayle

Nella scorsa puntata di Amici 23 Ayle è arrivato ultimo nella gara di canto e quindi è finito in sfida. Questa sfida si è svolta in questa puntata e lo sfidante è stato Edoardo Tasco.

Durante la sfida l’allievo di Anna Pettinelli ha cantato il suo inedito “Allergico alla fragole”. Anche lo sfidante ha cantanto una sua canzone, dal titolo “Ali”. Per il giudice il migliore è stato proprio Ayle che quindi è rimasto all’interno della scuola.

Il compito a gruppi per i cantanti

Come abbiamo visto nel daytime di ieri di Amici 23, ai cantanti era stato chiesto di dividersi in squadre di appartenenza dei prof e scegliere una cover tra dei brani iconici. Questa cover poteva essere riarrangiata come ogni squadra preferiva, con l’inserimento o meno di barre. Inoltre poteva essere cantanta da uno, due o tutta la squadra. Com’è andata quindi?

Il compito non è stato portato in puntata perché delle tre cover era prota solo quella della squadra di Rudy Zerbi. La squadra di Lorella Cuccarini ci stava ancora lavorando. Mentre nella squadra di Anna Pettinelli i battibecchi tra i ragazzi hanno portato alla richiesta di un provvedimento per Matthew.

Quando va in onda Amici 23

La puntata di Amici 23 registrata oggi andrà in onda domenica 10 dicembre alle ore 14 su Canale 5.

Ci sarà una nuova registrazione la prossima settimana e sarà l’ultima prima della pausa natalizia. A tal proposito vi possiamo dire che l’ultima puntata del 2023 del pomeridiano andrà in onda domenica 17 dicembre. I daytime invece ci saranno fino a venerdì 22 dicembre.

La messa in onda ripartirà l’8 gennaio 2024 con i daytime, metre la prima puntata del pomeridiano del nuovo anno sarà domenica 14 gennaio.