L’esibizione più sorprendente della serata ad Amici 24 ce l’ha regalata il duo inedito formato da Lorella Cuccarini e Cristiano Malgioglio. Un vero e proprio show ad Amici! Ecco cosa hanno combinato.

Lo show di Cuccarini e Malgioglio Amici 24

La Semifinale di Amici 24 ha regalato al pubblico momenti di grande talento (pensiamo per esempio alle esibizioni degli allievi) ma anche di puro spettacolo. Uno dei più sorprendenti e applauditi è stato senza dubbio il guanto di sfida di stasera.

Un momento che ha visto scontrarsi da una parte Lorella Cuccarini e dall’altra Anna Pettinelli. Entrambe però non erano da sole sul palco. Questo perché l’esibizione della professoressa Lorella Cuccarini è stata accompagnata dal giudice Cristiano Malgioglio. I due si sono resi protagonisti di un numero che ha unito musica, travestimenti e tanto spirito ironico.

Sul palco, il pubblico ha trovato una Lorella Cuccarini davvero inedita rispetto a come siamo abituati a vederla di solito. L’insegnante infatti si è mostrata vestita da uomo, con giacca elegante, cravatta e un portamento da vero gentiluomo d’altri tempi. 

A farle da controparte, Cristiano Malgioglio. Anche il giudice non ha certamente sfigurato e ha fatto il suo ingresso in scena con un look mozzafiato. Un outfit da diva sudamericana, tra paillettes, acconciatura teatrale e trucco impeccabile. Malgioglio ha interpretato una canzone venezuelana, mentre Cuccarini l’ha accompagnato in una coreografia giocata sul contrasto tra i ruoli. 

E stato questo il modo migliore per spiazzare il pubblico, letteralmente esploso con una standing ovation e sguardi sorpresi per quanto appena visto. Si è trattato di una performance ha colpito per la libertà espressiva e della leggerezza con cui i due artisti si sono messi in gioco e hanno rotto ogni schema convenzionale. 

Ancora una volta con il guanto di sfida prof, insegnanti e giudici hanno voluto dimostrare a non prenderci troppo sul serio e giocare sulla propria immagine superandone anche stereotipi. 

L’autoironia di Malgioglio e l’eleganza scenica di Lorella Cuccarini sono stati davvero la ciliegina sulla torta di questa serata ricca di emozioni ad Amici 24. Ricordiamo infatti che verranno assegnate tutte le maglie per accedere alla finale e il cerchio è sempre più ristretto.