Spettacolo

Amici, la squadra blu perde una ballerina. E le polemiche con Morgan non sono mancate…

Dario Campagna | 10 Aprile 2017

Amici Maria de Filippi Morgan Rudy Zerbi

Grandi emozioni ad Amici di Maria De Filippi durante il serale di sabato 8 aprile, alla fine di una settimana […]

Grandi emozioni ad Amici di Maria De Filippi durante il serale di sabato 8 aprile, alla fine di una settimana molto travagliata (Leggi qui). Ad affiancare la giuria già composta da Ermal Meta, Ambra Angiolini, Eleonora Abbagnato e Daniele Liotti, c’è stato l’attore Marco Bocci, che si è seduto quindi sulla poltrona rossa riservata al giudice d’eccezione. Tra gli ospiti musicali che hanno duettato con gli allievi invece si sono visti il duo degli Ofenbach, Janieck Devy e Francesco De Gregori. Bianchi e blu si sono sfidati in due manche da cinque prove di canto e danza ciascuna. Nella prima a spuntarla sono stati i blu del direttore artistico Elisa, grazie ai punti ottenuti dai ballerini Andreas Muller e Vittoria Markov e dal cantante Riccardo Marcuzzo. Nonostante le vittorie dei bianchi nella prima e nella seconda prova (un’esibizione del ballerino Sebastian Melo Taveira e un duetto di canto tra Mike Bird e Thomas Bocchimpani), alla fine della prima manche è stato il ballerino dei bianchi Oliviero a finire a rischio eliminazione.

Anche questa puntata è stata caratterizzata da particolari tensioni tra l’estroso Morgan, direttore artistico dei bianchi, e Rudy Zerbi, coach del team di Elisa, ma anche tra l’ex cantante dei Bluvertigo e il pubblico stesso, da lui giudicato immaturo musicalmente e poco interessato all’arte e alla storia della musica stessa. Qualche screzio c’è stato anche con Marco Bocci, reo di avergli fatto notare che i discorsi di Morgan potrebbero essere noiosi per chi segue lo spettacolo. Probabilmente, a parte il personaggio, le idee di Morgan non sembrano essere universalmente apprezzate da chi segue Amici. Alla fine è dovuta intervenire pure Maria De Filippi: “Per rispetto a questa trasmissione cercate di non provocare una persona che è facilmente provocabile. Voi siete in tanti (il pubblico in studio, ndr), lui è qui seduto da solo. Se vede determinate cose, reagisce. Lo avete capito, lo abbiamo capito… Cercate di evitare”.

La ripresa dei ragazzi capitanati dal direttore artistico dei bianchi è arrivata nella seconda manche, con il team di Elisa che ha conquistato un solo punto, conquistato dalla cantante Federica Carta. Shady, Mike Bird e Thomas Bocchimpani dei bianchi, invece, hanno conquistato tutti i punti disponibili. Quindi stavolta, è stata Vittoria Markov dei blu a finire nel rischio eliminazione.

La sfida con Oliviero è stata poi “fatale” per Vittoria che è stata eliminata definitivamente dal talent, lacrime amare.

CLICCA QUI – Amici, Lo Strego: nuovo attacco a Morgan! Ecco cosa ha detto

 

< Indietro Successivo >