Amici, lo sconforto di Riccardo Marcuzzo. Ecco la soluzione proposta da Elisa

Amici, c’è un po’ di scoraggiamento all’interno della squadra blu. In particolare per Riccardo Marcuzzo, che durante le prove in sala si è aperto al suo direttore artistico Elisa, che l’ha visto un po’ giù di morale.

“In puntata non do sempre il 100% lo ammetto”, ha detto Riccardo con un pizzico di amarezza. Continuando: “Ho sempre un po’ il freno tirato, e la cosa un po’ mi dispiace. Ho paura, ma non perché non mi diverto, ho paura di loro (dei giudici, ndr)”.

A quel punto Elisa gli ha chiesto: “Hai paura perché ti senti insicuro? Sei cresciuto tanto. Ma qual è il nemico numero uno? Che non ti senti pronto al 100% o che sono loro che ti indispongono?”. Riccardo ha quindi analizzato la situazione: “Le energie cominciano a mancare, e non riesco ad affrontare nel migliore dei modi la situazione, e sono davanti a quattro persone a cui comunque non piaccio. Se dovessero scegliere, io per loro non andrei in finale”.

“Tu hai le carte per fare colpo in tanti modi”, ha poi ribadito la coach. Continuando: “Capisco queste crisi, probabilmente le avrei anche io se avessi questi pensieri al posto tuo. Ma sono certa che se tu sei contento il tuo pubblico è contento. C’è un potenziale, dobbiamo lavorare per arrivare a un punto di controllo per cui avrai una sicurezza tale da non avere ansia o tensione. Mi chiedo dunque cosa possiamo fare per farti andare sul palco tranquillo. Cominciamo a fare un lavoro approfondito, un brano alla volta”. Riccardo riuscirà a tranquillizzarsi grazie ai consigli e al lavoro svolto con Elisa?

CLICCA QUI – Amici, Mike Bird sbotta pesantemente dopo le critiche dei giudici: «Mi sono rotto il c***o!»

CLICCA QUI – Anticipazioni settimo serale di Amici. Ecco i colpi di scena e la discussa eliminazione!

CLICCA QUI – Amici, squadra blu: il commovente saluto a Cosimo Barra. Ecco cosa hanno fatto i suoi compagni

3Elisa e Riccardo Marcuzzo

Nessun Articolo da visualizzare