Luza Zanforlin torna ad Amici?

Nonostante l’ultima edizione di Amici si sia conclusa solo da poco più di un mese, la grande macchina del talent show di Maria De Filippi è già ripartita e gli autori stanno già cercando i prossimi allievi del programma. In autunno dunque scopriremo da chi sarà composta la nuova classe e senza dubbio non mancheranno grandi colpi di scena. Nel mentre in queste ore si mormora che per la prossima edizione, la 21esima, a tornare sarà uno dei volti storici della trasmissione! Parliamo di nientemeno che di Luca Zanforlin, che per anni è stato uno degli autori del talent. A svelare la notizia in esclusiva è stato Bubino Blog, che in merito afferma:

“Di recente ha pubblicato per Mondadori il suo nuovo romanzo Diversity Hotel e ora si prepara al grande ritorno al primo amore, la televisione. Luca Zanforlin è tornato tra gli autori di Amici, il talent di Maria De Filippi. La poderosa macchina organizzativa è già ripartita per la prossima edizione”.

Proprio Luca Zanforlin quest’anno festeggia i suoi 30 anni in tv, e il ritorno ad Amici senza dubbio sarà un bel modo per celebrare questo importante traguardo. Proprio in merito al suo percorso, lo storico autore del talent show afferma:

“Ho cominciato a lavorare inviando una semplice lettera, nemmeno un curriculum a Mediaset. Mi hanno chiamato, ho fatto un colloquio e pochi mesi dopo già lavoravo. Prima di allora non avevo mai lavorato in tv , di mio avevo una laurea in lettere e filosofia e un master in comunicazione. Dopo una decina d’anni Maria mi ha proposto di collaborare ad Amici, pensavo di starci qualche edizione per poi cambiare ancora: ho fatto sedici edizioni. Il lavoro dell’ autore non si improvvisa. Ma quello che Maria mi ha insegnato maggiormente è che per fare questo lavoro occorre soprattutto osservare ed ascoltare e non fare i “fenomeni”. Maria per me è la tv, amo il suo modo di “fare” i programmi e il suo modo di lavorare”.

Pare dunque che tutto sia ufficiale: Luca Zanforlin sarà tra gli autori della prossima edizione di Amici, e senza dubbio il suo era un ritorno attesissimo. Nel mentre a tornare, stavolta nel corpo di ballo dei professionisti, sarà anche Giulia Stabile.

Avanti