Andrea Biagioni: età vita privata X Factor cantante Sanremo Giovani 2018

Da X Factor a Sanremo Giovani 2018: carriera e vita privata di Andrea Biagioni

Chi è Andrea Biagioni? La carriera, la vita privata e sentimentale, i social dell’ex cantante di X Factor che è arrivato a Sanremo Giovani 2018.

Il 20 e il 21 dicembre si svolgerà Sanremo Giovani 2018 e a tal proposito è finalmente stata resa nota la lista completa dei cantanti insieme a tutte le informazioni riguardanti l’evento. Tra i vari cantanti in gara ne troviamo uno che si è già fatto conoscere al pubblico della musica: Andrea Biagioni. L’artista, infatti, è noto per la sua partecipazione a X Factor con Manuel Agnelli come coach arrivando alla semifinale. Senza essersi montato la testa, adesso è pronto per far parte del mondo legato a Sanremo e promette davvero bene.

Ecco quindi tutto ciò che sappiamo su di lui per qunto riguarda la sua carriera musicale e non e anche la sua vita privata.

Chi è Andrea Biagioni? – Età, vita privata e social

Andrea Biagioni è nato a Pietrasanta, in provincia di Lucca, il 4 giugno 1988, ha quindi 30 anni. Sin da bambino ha espresso il suo grande amore per la musica ed infatti all’età di 15 anni ha iniziato ad esibirsi in vari locali. A tal proposito, ha fatto parte di molti gruppi musicali, suonando generi completamente diversi tra loro, fino a quando non ha trovato la sua strada.

Andrea è cantante, musicista, sa suonare il pianoforte e anche la chitarra. Nella vita è un insegnante di musica nelle scuole di Montelupo (in provincia di Firenze) e Potedera (in provincia di Pisa). Anni fa ha anche intrapreso la carriera di attore sia al cinema che in teatro.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha una fidanzata, ma non si sa molto di lei. Il cantante, infatti, preferisce mantenere questo lato privato. Come si può vedere sal suo profilo Instagram, infatti, preferisce condividere solo foto che riguardano la sua carriera o poco più.

Andrea Biagioni: età vita privata X Factor cantante Sanremo Giovani 2018
Foto da Instagram

Andrea Biagioni: da X Factor a Sanremo Giovani

Come detto, molti si ricorderanno il suo nome e il suo volto a X Factor. Il cantante ha infatti partecipato alla decima edizione del talent show (era il 2016) ed ha subito impressionato Manuel Agnelli che poi è stato suo coach. Andrea è infatti riuscito a farsi apprezzare sia dai giudici che dal pubblico, arrivando fino alla semifinale. Anche se c’è da sottolineare che ci furono molti scontri con Arisa.

Conclusa questa esperienza, Andrea Biagioni ha continuato ad andare dritto per la sua strada, non si è montato la testa nonostante il grande successo. E si è dedicato completamente a fare musica e a stare con i piedi per terra. Molto apprezzato comunque da Agnelli, come detto, nel 2017 ha aperto alcune date del tour degli Afterhours.

Nel 2018, quindi, è riuscito a colpire Claudio Baglioni con la sua canzone “Alba piena” ed è quindi entrato nella lista dei 24 concorrenti di Sanremo Giovani. Il brano rappresenta molto il cantante, dato che dalle parole emerge la grande profondità e sensibilità dell’artista.

Riuscirà ad arrivare tra i Big di Sanremo 2019?

Novella 2000 © riproduzione riservata.