Matteo Bocelli Novella2000 n. 32 - Andrea Bocelli ha un figlio

NEWS | Spettacolo

Matteo Bocelli: il figlio di Andrea è un cantante e modello

Niccolo Maggesi | 31 Luglio 2018

Andrea Bocelli ha un figlio che canta come lui: ecco Matteo Bocelli dalle pagine di Novella 2000. Il ragazzo tra […]

Andrea Bocelli ha un figlio che canta come lui: ecco Matteo Bocelli dalle pagine di Novella 2000. Il ragazzo tra l’amore per la musica e la passione per la moda.

Durante la vita Andrea Bocelli ha avuto due relazioni importanti. La prima, quella con Enrica Cenzati, gli ha dato due figli chiamati Matteo e Amos. La seconda, con la nuova moglie Veronica Berti, gli ha invece regalato la piccola Vittoria nata cinque anni fa. In pochi sanno però che Andrea Bocelli ha un figlio che canta proprio come lui e fa anche il modello. Dei due maschi, si tratta del primogenito Matteo Bocelli oggi ventenne.

Sin da quando era più piccolino – come racconta Tiziana Cialdea nel nuovo numero di Novella 2000 – Matteo girava per il mondo insieme al padre. Ed è stata probabilmente proprio la varietà di incontri e di esperienze che hanno sollecitato la sua infanzia, a condurlo sulla stessa strada del genitore. Così, Matteo si è iscritto al Conservatorio Luigi Boccherini di Lucca e studia per far emergere la dose di talento donatagli dal padre.

Un post condiviso da (@matteobocelli) in data:

Per avere successo dovrà lavorare molto sull’empatia che Andrea Bocelli è capace di raggiungere disinvoltamente con il pubblico. Modulare la voce rilasciando in essa le emozioni suscitate dalle parole non è semplice, e viene piuttosto dal cuore che dalla tecnica.

In ogni caso, avendo appena vent’anni, Matteo Bocelli ha tutto il tempo per decidere cosa fare del proprio futuro. Intanto, oltre a dilettarsi nella musica, lavora anche come modello. Da anni posa infatti per servizi fotografici o sfila per le passerelle di mezzo mondo e per marchi stranoti della moda internazionale. E tanto si è ritrovato coinvolto in questo contesto, da aver instaurato persino una certa amicizia con supermodelle come Bella Hadid o Irina Shayk. Merito della sua bellezza e – si dice – dei suoi modi da galantuomo d’altri tempi. Anche questo, frutto dell’educazione e dell’irripetibile eredità paterna.