Successivo >
Andrea Delogu nei panni di Mara Maionchi nel biopic sulla Nannini

NEWS

Arriva il biopic sulla vita di Gianna Nannini, la prima foto di Andrea Delogu nei panni di Mara Maionchi

Debora Parigi | 1 Febbraio 2024

Andrea Delogu sarà Maia Maionchi nel biopic Netflix su Gianna Nannini e oggi sono uscite le prime foto del film

A maggio su Netflix avremo il biopic sulla nota rocker italiana Gianna Nannini. Ci sarà un grande cast e tra gli interpreti troviamo anche Andrea Delogu in un ruolo inaspettato. Vestirà, infatti, i panni di Mara Maionchi. E oggi sono state rese note le prime foto.

Le foto di Andrea Delogu nelle vesti di Mara Maionchi

Uscirà il 2 maggio su Netflix il biopic su Gianna Nannini. Si tratta di un film documentario sulla rocker senese e diretto da Cinzia TH Torrini che ha come titolo Sei nell’anima (lo stesso di una sua famosissima canzone del 2006). La pellicola vede anche un grande cast e a vestire i panni della protagonista da giovane c’è Letizia Toni. Inoltre troviamo Stefano Rossi Giordani.

Consigli di lettura: clicca qui se sei in cerca di un romanzo che ti faccia innamorare.

Ma tra gli attori (come era stato ipotizzato a giugno dello scorso anno e poi confermato alcuni mesi fa) troviamo anche Andrea Delogu che vestirà i panni di Mara Maionchi. Sì, avete capito bene, la nota conduttrice e attrice sarà la famosa discografica. E proprio oggi sono stare rese note le prime immagini della Delogu in questo ruolo. È stata la stessa Andrea a condividerle sul suo profilo Twitter taggando anche la Maionchi.

Mara Maionchi è stata una figura chiave nella carriera di Gianna Nannini. Fu proprio lei, insieme a Claudio Fiabi, a dare fiducia alla cantante mettendola sotto contratto con la casa discografica Numero Uno. Ma il legame tra Mara e Gianna va oltre quello lavorativo perché rappresenta una delle collaborazioni più fruttuose e stimolanti del panorama musiale italiano degli anni ’70.

Insomma Andrea Delogu è stata chiamata a interpretare il ruolo di una delle persone più importanti della carriera di Gianna Nannini, colei che ha dato inizio alla sua grande carriera. E adesso siamo davvero curiosi di vederla in queste vesti non solo in foto.