Chi è Andrea Maggi? Età, figli e Instagram del professore de Il Collegio

NEWS

Chi è Andrea Maggi? Età e Instagram del professore de Il Collegio

Vincenzo Chianese | 22 Novembre 2022

Andrea Maggi Il Collegio 7

Ecco chi è il professore de Il Collegio 6, Andrea Maggi

Tutte le news e curiosità su chi è Andrea Maggi, professore de Il Collegio: l’età, la moglie, la figlia e dove seguirlo su Instagram.

Chi è Andrea Maggi

Nome e Cognome: Andrea Maggi 
Data di nascita: 5 settembre 1974
Luogo di Nascita: Pordenone
Età: 47 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Segno zodiacale: Vergine
Professione: insegnante e scrittore
Moglie: Andrea Maggi è sposato 
FigliAndrea ha una figlia.
Tatuaggi: il professore de Il Collegio non ha tatuaggi visibili.
Profilo Instagram: @andreamaggi1

Andrea Maggi età, altezza e biografia

Qui alcuni cenni della biografia di Andrea Maggi, professore de Il Collegio. L’insegnante nasce a Pordenone il 5 settembre 1974, la sua età è dunque di 47 anni. Pur essendo originario del Friuli-Venezia Giulia. Dove vive professor Maggi? L’insegnante abita a Cordenons, un paese di circa 18 mila abitanti. Non abbiamo alcuna informazione per quanto riguarda peso e altezza.

Che altro sappiamo della sua biografia? Professor Maggi ha una laurea in lettere, ed è un attore non professionista. Pur essendo infatti appassionato di teatro, Andrea ha preso una via del tutto diversa.

Maggi è infatti un insegnante di italiano. Si definisce un docente vintage e tradizionale, e a volte anche molto severo. Tuttavia non ama alzare la voce con i suoi studenti, nonostante a volte ce ne sia bisogno. E questo particolare possiamo evidenziarlo anche durante le puntate del docu-reality.

Il professor Andrea Maggi de Il Collegio dove insegna? Da quel che sappiamo a Pordenone, la sua città natale. Cosa conosciamo in merito alla vita privata del professore de Il Collegio, Andrea Maggi?

La vita privata: moglie e figli di Maggi

Per quanto riguarda la vita privata di Andrea Maggi, in molti si chiedono se il professore abbia o meno dei figli.

Tuttavia non sappiamo molto sulla sua vita lontano dai riflettori. Il docente è molto riservato, e non ama condividere informazioni col pubblico.

Non è chiaro, dunque, se Andrea sia sposato o fidanzato. Anche se non abbiamo informazioni riguardo sua moglie o la sua compagnia, sappiamo che Maggi ha una figlia di nome Isabella.

Altra cosa emersa da Instagram è che professor Maggi ha una sorella di nome Veronica e un cugino di nome Alessandro, che di mestiere fa il regista ed è piuttosto conosciuto.

Dove seguire Andrea Maggi de Il Collegio: Instagram e social

Grazie all’esperienza a Il Collegio, Andrea Maggi è diventato amatissimo dal pubblico Rai. Tutti coloro che volessero rimanere in contatto col professore di italiano e latino, possono tranquillamente seguire il docente tramite la sua pagina ufficiale Instagram.

Qui l’insegnante condivide con i followers istanti della sua quotidianità, pubblicando anche scatti della sua vita privata. Andrea è già apprezzato da diverse migliaia di fan, che lo seguono con fedeltà e passione.

Non mancano ovviamente anche gli scatti che riguardano l’avventura a Il Collegio. E proprio a ridosso della quinta edizione, ecco il messaggio che ha lasciato ai follower:

«Amici prima di tutto. Poi, anche colleghi inflessibili al collegio. Domani sera saremo in onda e vi faremo compagnia durante questo semi lockdown. Dobbiamo farci tutti coraggio e sorridere alle sventure.
Come scrive Shakespeare: “Il derubato che ride, ruba qualcosa al ladro; e se stesso deruba colui che spende un dolore inutile. Non facciamoci soggiogare dalla rabbia, perché la rabbia darebbe la vittoria al virus. Che Il Collegio vi aiuti a ritrovare il sorriso e a superare questo brutto momento». 

Carriera

Oltre all’esperienza televisiva a Il Collegio, non tutti sanno che negli ultimi anni Andrea Maggi ha una carriera avviata come insegnante e ha anche pubblicato diversi libri, tra cui:

  • Apollofane e il reduce di guerra.
  • Morte all’Acropoli: Le indagini di Apollofane.
  • Il sigillo di Polidoro.
  • Niente tranne il nome.
  • Guerra ai prof! Leonardo Damiani e il miracolo di suor Bernardina.
  • Educhiamoli alle regole.
  • Insegnare ai tempi del Coronavirus: Come fare il professore durante la pandemia.

Andrea Maggi a Il Collegio

Nel 2016 per la prima volta Andrea Maggi debutta in televisione, entrando a far parte del cast de Il Collegio, docu-reality in onda su Rai 2.

All’interno della trasmissione ricopre il ruolo di professore di italiano e latino, dove ottiene un ottimo successo, diventando amatissimo anche tra il pubblico del programma.

Così, Andrea viene scritturato nel cast della trasmissione anche per le quattro edizioni successive de Il Collegio. E dopo la quarta stagione del reality, naturalmente l’insegnante Maggi ha ripreso a ricoprire il suo ruolo anche per la quinta, sesta e settima stagione.

Chi sono i professori de Il Collegio oltre Andrea Maggi? Tra i tanti Beatrice Fumagalli, Giovanni Belli e Andrea Zilli (giusto per citarne alcuni. e il Preside Paolo Bosisio.

Chi è Samuel Rosica de Il Collegio 7? Età e Instagram

NEWS

Chi è Samuel Rosica de Il Collegio 7? Età e Instagram

Debora Parigi | 29 Novembre 2022

Il Collegio 7

Ciò che c’è da sapere su Samuel Rosica, alunno de Il Collegio 7, dalla biografia, alla vita privata fino a come seguirlo sui social.

Tutte le informazioni su Samuel Rosica, allievo de Il Collegio 7, dalla biografia, alla vita privata, la, la famiglia e come seguirlo sui social.

Chi è Samuel Rosica

Nome e cognome: Samuel Rosica
Età: 14 anni
Data di nascita: informazione non disponibile
Luogo di nascita: Bitonto (provincia di Bari)
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Altezza: informazione non disponibile
Peso: informazione non disponibile
Professione: studente
Fidanzata: Samuel è single
Tatuaggi: non sembra averne sul corpo
Profilo Instagram: @samuel.rosica
Profilo TikTok: @samuel_rosica

Samuel Rosica età, altezza e biografia

Conosciamo meglio chi è Samuel Rosica, alunno de Il Collegio 7, quanti anni ha, dov’è nato, di dov’è e la sua biografia. Samuele è nato a Bitonto, in provincia di Bari. Non conosciamo la sua data di nascita esatta, ma sappiamo che ha 14 anni di età e non conosciamo il suo segno zodiacale. Non abbiamo nemmeno informazioni circa la sua altezza e il suo peso. Per quanto riguarda i tatuaggi, non sembra averne sul suo corpo.

Samuel frequenta l’istituto agrario perché vorrebbe andare a lavorare con il padre che un imprenditore d’olio. Ma il suo approccio alla scuola è un po’ particolare, infatti per lui è un momento per divertirsi. A tal proposto, è stato sospeso da scuola a causa delle sue 56 note.

Vive a Bitonto insieme ai suoi genitori e nel tempo libero, come hobby, fa il DJ e suona per comunioni e feste di amici.

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Samuel Rosica non abbiamo informazioni. Comunque non risulta nessuna fidanzata, quindi pare essere single.

Si definisce un po’ “matto”, fa tante bravate ed è un casinista nato. Fa l’esatto opposto di quello che gli viene detto.

Inoltre riesce sempre a ottenere quello che vuole. Una volta, ad esempio, ha rotto di proposito un telefono per farsene comprare uno nuovo.

Dove seguire Samuel Rosica: Instagram e social

Ora che conosciamo un po’ meglio chi è Samuel Rosica, vediamo anche come seguirlo sui social. Vi segnaliamo quindi il suo profilo Instagram che ha oltre 3 mila follower.

Non contiene molti post e proabilmente è stato sistemato per la partecipazione al programma Il Collegio.

Samuel ha anche un profilo TikTok che conta oltre mille follower e contiene molti video.

Samuel Rosica a Il Collegio 7

Troviamo Samuel Rosica tra i partecipanti de Il Collegio 7. Per questa nuova edizione, l’anno di ambientazione scelto è il 1958. Il reality va in onda a partire da martedì 18 ottobre 2022 su Rai 2 dalle ore 21:10 circa.

Su di lui il padre dice: “Samuel è come l’acqua del mare, è sempre in movimento… c’è da impazzire. Fa il contrario di quello che dici. Tu dici, dai, andiamo a sinistra e lui va a destra. È una rovina più che altro”.

Gli alunni de Il Collegio 7

Vediamo chi sono nel 2022 tutti gli allievi de Il Collegio:

Alessandro Bosatelli
Alessandro Orlando – ESPULSO
Alessia Abruscia
Apollinaire Manfredi – ESPULSO
Ariadny Sorbello
Damiano Severoni – RITIRATO
Davide Cagnes
Davide Di Franco
Elisa Angius

Gabriel Rennis
Giada Scognamillo
Giulia Wnekowicz
Luna Tota
Marta Maria Erriquez
Mattia Camorani
Mattia Patanè
Priscilla Savoldelli
Samuel Rosica
Sabrina Bacja
Sofia Brixel
Tommaso Miglietta – RITIRATO
Victoria Lazzari – ESPULSA
Zelda Nobili

Quest’anno ci sono anche delle new entry tra i professori. Un’altra novità è il cambio della voce narrante che in questa edizione de Il Collegio è Nino Fressica.

Il percorso di Samuel ne Il Collegio 7

L’inizio della messa in onda de Il Collegio 7 è martedì 18 ottobre 2022 e Samuel Rosica è uno dei partecipanti che entra nella scuola dal primo giorno. Vediamo quindi com’è il suo percorso:

  • Al via il percorso, che al momento scorre liscio, di Samuel in queste puntate del programma. Per due settimane consecutive è risultato ultimo con i voti più bassi. A un passo dal diploma il collegiale è stato punito. Riuscirà a diplomarsi?
chi è sofia bixel il collegio 7

NEWS

Chi è Sofia Brixel de Il Collegio 7? Età e Instagram

Nicolò Figini | 29 Novembre 2022

Il Collegio 7

Le news su Sofia Brixel de Il Collegio 7

Le informazioni su Sofia Brixel, allieva de Il Collegio 7. Quello che sappiamo su età, vita privata e Instagram.

Chi è Sofia Brixel

Nome e Cognome: Sofia Brixel
Data di nascita: 2006
Luogo di Nascita: Chiavari (Genova)
Età:
 16 anni
Altezza: informazione non disponibile
Peso:
 informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: studentessa
Fidanzata: informazione non disponibile
Tatuaggi: non sembra avere tatuaggi visibili
Profilo Instagram@sofiabixel_

Sofia Brixel età e biografia

Ecco chi è Sofia Brixel, allieva de Il Collegio 7. La giovane studentessa nasce a Chiavari, in provincia di Genova, nel 2006. La data di nascita precisa è ancora sconosciuta. Di conseguenza possiamo solo dire che ha un’età pari a 16 anni. Non abbiamo notizia né per quanto riguarda l’altezza né per il peso.

I genitori si sono sposati nel 1993 e nel video di presentazione su RaiPlay compare soltanto la madre. Aveva anche una sorella, Giorgia, la quale purtroppo è venuta a mancare nel 2017:

Mia sorella è venuta a mancare quasi 5 anni fa. Mi piacerebbe dirle tutto quello che mi sta succedendo. Sarebbe molto felice. Anche perché la prima edizione l’ho vista con lei… C’eravamo messe questo obiettivo. Non sono mai da sola, lei c’è sempre, è sempre con me.

Ha la passione per i social e vorrebbe lavorare come modella. Il suo piano B è quello di proseguire gli studi in Psicologia. Ha partecipato a diversi concorsi di bellezza e ha studiato danza.

Vita privata: Sofia Brixel de Il Collegio è fidanzata?

Della vita privata di Sofia Brixel, studentessa de Il Collegio 7, non abbiamo alcuna informazione. In particolar modo sotto il punto di vista sentimentale. Non sappiamo, infatti, se sia fidanzata oppure no.

Sui social non troviamo alcuna menzione di un possibile fidanzato. Dobbiamo, quindi, presumere sia single. Vi terremo aggiornati.

Dove seguire Sofia de Il Collegio 7: Instagram e social

Dove seguire Sofia Brixel durante il percorso a Il Collegio 7? Non la troviamo su Twitter e nemmeno su Facebook.

Su TikTok, però, conta più di 160mila follower. Su Instagram, invece, ne ha oltre 50mila. Qui troviamo diverse foto che la ritraggono durante shooting fotografici o momenti di vita quotidiana.

Sofia Brixel a Il Collegio 7

Sofia Brixel appare per la prima volta a Il Collegio 7 a partire da martedì 18 ottobre 2022 su Rai 2 dalle ore 21:10 circa. Sul sito RaiPlay di lei leggiamo:

Studia scienze umane ma sogna un futuro da modella Sofia, influencer, 16 anni di Chiavari (GE). «Spero di realizzare questa cosa, però comunque ho un piano b, – racconta – quello di diventare psicologa». Seguitissima online, la ragazza ammette «sui social è bello ballare, ma ogni tanto bisogna fermarsi e pensare».

Per questo, oltre a parlare di sé, la giovane ha scelto attraverso i suoi profili web di ricordare la sorella, scomparsa a soli 18 anni. Proprio con lei, infatti, Sofia aveva visto la prima edizione de Il Collegio e insieme coltivavano il proposito di riuscire un giorno a prendere parte al programma“.

Proseguiamo conoscendo tutti gli altri alunni

Gli alunni de Il Collegio 7

Andiamo, adesso, a vedere la lunga lista di tutti gli alunni de Il Collegio 7, fatta eccezione per Sofia Brixel:

Alessandro Bosatelli
Alessandro Orlando – ESPULSO
Alessia Abruscia
Apollinaire Manfredi – ESPULSO
Ariadny Sorbello
Damiano Severoni – RITIRATO
Davide Cagnes
Davide Di Franco
Elisa Angius

Gabriel Rennis
Giada Scognamillo
Giulia Wnekowicz
Luna Tota
Marta Maria Erriquez
Mattia Camorani
Mattia Patanè
Priscilla Savoldelli
Samuel Rosica
Sabrina Bacja
Sofia Brixel
Tommaso Miglietta – RITIRATO
Victoria Lazzari – ESPULSA
Zelda Nobili

All’interno della trasmissione di Rai 2 avremo anche l’occasione di vedere alcune new entry tra i professori. La nuova edizione de Il Collegio, inoltre, vede l’introduzione di una nuova voce narrante. Si tratta di Nino Frassica.

Il percorso di Sofia Brixel a Il Collegio 7

Sofia Brixel comincia il suo percorso a Il Collegio 7 a partire dal 18 ottobre 2022, così come tutti gli altri suoi compagni di avventura. Vedremo in seguito come si comporterà e se finirà nei guai. Oppure sarà una studentessa modello?

  • Anche per Sofia è iniziato il percorso nel programma ed è arrivata fino alla fine, per poter conseguire il diploma finale.
chi è giovanni belli il collegio 7

NEWS

Chi è Giovanni Belli de Il Collegio 7? Età e Instagram

Nicolò Figini | 22 Novembre 2022

giovanni belli Il Collegio 7

Scopriamo qualche informazione in più su Giovanni Belli, professore di Matematica e Scienze de Il Collegio 7

Tutto quello che sappiamo sul professore di Matematica e Scienze Giovanni Belli de Il Collegio 7. Età e Instagram.

Chi è Giovanni Belli

Nome e Cognome: Giovanni Belli
Data di nascita: informazione non disponibile
Luogo di Nascita: informazione non disponibile
Età: informazione non disponibile
Altezza: informazione non disponibile
Peso:
 informazione non disponibile
Segno zodiacale: informazione non disponibile
Professione: insegnante
Moglie: informazione non disponibile
Figli: ne ha due
Tatuaggi: informazione non disponibile
Profilo Instagram: @giovannibelli69

Giovanni Belli età e biografia

Chi è Giovanni Belli, professore di Matematica e Scienze de Il Collegio 7? Purtroppo non conosciamo nulla riguardo al sostituto della professoressa Petolicchio. Non abbiamo a disposizione la sua data di nascita o il luogo di nascita e nemmeno l’età. Non sappiamo neanche l’altezza o il peso.

Le informazioni scarseggiano anche in merito alla sua famiglia. Forse più avanti scopriremo se ha fratelli o sorelle oppure come si chiamano la madre e il padre. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.

Ha la passione per le arti marziali e infatti pratica ju-jitsu. Parliamo della vita privata…

Vita privata

Cosa conosciamo riguardo alla vita privata di Giovanni Belli, professore di Matematica e Scienze de Il Collegio 7? Nulla purtroppo. Non sappiamo se abbia ancora una moglie oppure sia divorziato. Dal suo unico profilo social, però, apprendiamo che ha due figli, un maschio e una femmina.

Informazioni aggiuntive, sicuramente, verranno fornite non appena si inizierà a far conoscere al largo pubblico.

Dove seguire Giovanni Belli de Il Collegio: Instagram e social

Dove seguire Giovanni Belli, professore de Il Collegio 7, sui social? Purtroppo è molto complicato trovare dei profili sul web. Sembrerebbe, infatti, non avere un account Twitter o TikTok. Pare non abbia nemmeno una pagina Facebook.

Lo troviamo, tuttavia, su Instagram. Qui ha postato poche foto con i figli, mentre sono in giro per la città, in vacanza o allo stadio. Possiede anche un gattino.

Online troviamo anche il sito rumexpressmilano.com, nato grazie alla sua passione per la degustazione del liquore. Sul portale si legge:

Mi chiamo Giovanni Belli e da qualche tempo ho cominciato a vivere in un modo nuovo e diverso la mia passione per il Rum, il nobile distillato della canna da zucchero, organizzando con amici serate ed eventi ad hoc in termini non solo di semplice somministrazione dello stesso, ma anche e soprattutto di un piacevolissimo story telling.

[…] E se da un lato mi dedico con amore all’insegnamento della matematica nelle scuole, dall’altro cerco uno spazio tutto mio creando RUM EXPRESS Milano, un’attività legata alla degustazione del RUM per tutte le occasioni che avremo piacere di creare e condividere nelle serate a casa vostra, o ad eventi privati e aziendali“.

Carriera

Oggi Giovanni Belli vive a Milano dove ha preso il diploma GETA all’Università del Sacro Cuore e una laurea in Scienze Politiche con il massimo dei voti. Tra il 1997 e il 2022 è stato dipendente presso Banca Mediolanum come responsabile al servizio attuariato dei prodotti.

Successivamente, nei tre anni seguenti, ha lavorato per ERGO Group AG come analista, compito che ha continuato a fare anche tra il 2006 e il 2007 presso Aviva. Poi è stato funzionario senior presso Cnp Vita S.p.A. per otto anni. Tra la fine del 2018 e il 2022 ha insegnato Matematica all’AFOL Metropolitana.

Ma che lavoro fa davvero nella vita Giovanni Belli? Dal 2022 è docente di Matematica e Scienze presso IAL Lombardia srl Impresa Sociale. Sempre nello stesso anno la sua carriera l’ha portato a entrare nel cast de Il Collegio 7.

Giovanni Belli a Il Collegio 7

Quando inizia? La prima puntata de Il Collegio 7, in cui vedremo il professore Giovanni Belli, va in onda martedì 18 ottobre 2022. La seconda, invece, il 19 ottobre. A partire dalla settimana seguente, invece, gli appuntamenti verranno trasmessi solo al martedì.

Si viene catapultati nel 1958. La voce narrante non sarà più quella di Giancarlo Magalli ma avremo il piacere di sentire quella di Nino Frassica. Anche il cast dei professori è quasi del tutto rinnovato. Troveremo i veterani Andrea Maggi (Italiano ed Educazione Civica) e Paolo Bosisio (Preside). Tra i volti nuovi invece che hanno passato casting:

  • Marie France Baron – Francesca
  • Beatrice Fumagalli – Storia e Geografia
  • Guido Airoldi – Disegno ed Educazione Artistica
  • Alberto Zanetti – Canto
  • Andrea Zilli – Dattilografia
  • Annalisa Bufacchi – Laboratorio
  • Mauro Simonetti – Educazione Fisica

Per quanto riguarda i sorveglianti, invece, rivedremo Lucia Gravante e Matteo Caremoli. Passiamo agli alunni de Il Collegio…

I concorrenti de Il Collegio 7

Andiamo, ora, a vedere chi sono tutti i concorrenti che fanno parte della classe de Il Collegio 7. Ecco a chi dovrà insegnare il professore Giovanni Belli:

Mattia Patanè
Elisa Angius
Alessandro Bosatelli
Sofia Brixel
Davide Cagnes
Mattia Camorani
Davide Di Franco
Marta Maria Erriquez
Apollinaire Manfredi
Tommaso Maglietta
Zelda Nobili
Alessandro Orlando
Gabriel Rennis
Samuel Rosica
Priscilla Savoldelli
Giada Scognamillo
Damiano Severoni
Luna Tota
Giulia Wnekowicz
Alessia Abruscia

Aggiungi alla collezione

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.